Domenica In: l'indiscrezione sulla nuova conduttrice
Domenica In: l’indiscrezione sulla nuova conduttrice
Gossip e TV

Domenica In: l’indiscrezione sulla nuova conduttrice

Le due conduttrici
Cristina e Benedetta Parodi a Domenica In

Dalla prossima edizione di Domenica In non saranno più le sorelle Parodi a condurre la trasmissione: a sostituirle, potrebbe arrivare la Clerici.

Non saranno le sorelle Parodi a condurre la prossima edizione di Domenica In. A causa dei bassi ascolti del programma quest’anno – era stato anche sospeso -, sembrerebbe che Cristina e Benedetta siano destinate ad essere sostituite. Ad annunciare l’indiscrezione è stato il settimanale Chi di Alfonso Signorini, precisando che come conduttrice potrebbe essere chiamata Antonella Clerici, la quale ha da tempo comunicato di voler lasciare la conduzione de La prova del cuoco dopo molti anni. A sostituirla alla conduzione del programma di cucina di mezzogiorno su Rai 1, sarà forse la lanciatissima presentatrice 35enne Elisa Esoardi.

Le conduttrici

L’abbandono dell’autore principale

Intanto, prima di vedere se a sostituire le Parodi ci sarà Antonella Clerici, Domenica In perde il suo autore principale, Riccardo (Chicco) Sfondrini, noto anche per essere stato collaboratore di Maria De Filippi nelle prime edizioni del suo storico programma, Amici: Sfondrini sarà autore di The Voice, su Rai 2. Il talent show tornerà presto – dopo essersi preso una pausa nel 2017 – con un nuovo conduttore, Costantino Della Gherardesca, e tre coach nuovi più J-Ax, che ritorna: si tratta di Francesco Renga, Scabbia ed eccezionalmente Al Bano, dopo che “l’ugola d’oro” di Cellino San Marco ha annunciato l’intenzione di ritirarsi dalla sua lunga carriera di cantante, che definire “straordinaria” è riduttivo.

Diretta dall’Ariston

Domenica In all'Ariston

Nel frattempo, però, lo storico contenitore domenicale di Rai 1 continua: questa domenica si sposterà con Cristina e Benedetta Parodi al Teatro Ariston, per il classico appuntamento all’indomani della proclamazione del vincitore tra i Big del Festival di Sanremo.

Invece questa sera verrà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte.

Giorni fa Cristina Parodi aveva messo un post su Instagram per ringraziare chi aveva seguito Domenica In la settimana scorsa e aveva concluso: “Ci vediamo domenica prossima sul palco dell’Ariston”, hashtag #Domenica In e #Sanremo2018.

Il cambiamento

Si vocifera che la bravissima giornalista Cristina Parodi – che avevamo apprezzato prima nella conduzione di Verissimo su Canale 5 e poi come co-conduttrice della Vita in diretta con Marco Liorni su RAI 1 – dovrebbe presentare un’altra trasmissione, anche se non si sa ancora quale. La più contestata a Domenica In è stata la sorella Benedetta, che abbiamo visto per anni alla fine di Studio Aperto su Italia 1 con Cotto e Mangiato. La presenza della giornalista, la minore delle sorelle Parodi, è stata limitata all’ultima mezz’ora di Domenica In, con la preparazione di nuove ricette.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche