×

Domenica la Giornata Touring 10-10-10

E’ stato presentato oggi il programma delle attività dei paesi Bandiera Arancione per La Giornata Touring 10-10-10, che si svolgerà in ben 87 comuni di eccellenza italiani. L’iniziativa, realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministro del Turismo, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’ANCI, viene promossa dal Touring Club Italiano con il supporto dell’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione e del Cobat (Consorzio Nazionale Batterie Esauste).

Domenica prossima 10 ottobre, da qui il termine 10-10-10, il Touring Club invita tutti a scoprire l’Italia 10 e lode, le “piccole località dell’entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, l’accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l’ambiente non sono omologati”.

Insomma invita tutti nei comuni Bandiera Arancione.

Il 10-10-10 la Giornata si svolgerà contemporaneamente in 87 località di tutta Italia, selezionate e certificate con la Bandiera arancione, il marchio di qualità del Touring assegnato ai piccoli borghi dell’entroterra.

In alcune località il programma predisposto dai Comuni aderenti prevede iniziative specifiche per i più piccoli. Altrove, oltre a visite guidate dei monumenti più significativi, è prevista l’apertura eccezionale di edifici, eventi di intrattenimento, mercatini, momenti conviviali in cui assaporare la più genuina ospitalità.
É consigliato verificare le modalità di effettuazione con ciascun Comune come riportato nei singoli programmi.

Potete vedere a questo link tutti i Comuni che partecipano all’iniziativa con gli eventi in programma: http://www.touringclub.it/iniziative/dettaglio/33#tappe


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche