Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Domenica Live: dissenso del Moige per l’intervista alla Cole
Lifestyle

Domenica Live: dissenso del Moige per l’intervista alla Cole

domenica live
domenica live

Alla seguitissima trasmissione Domenica Live è stata recapitata una nota di richiamo dal Moige a causa dell'intervista ad Allegra Cole

Il ritorno di Domenica Live è già riuscito ad attirare nuove polemiche. A far storcere il naso a molti telespettatori è stata soprattutto l’intervista ad Allegra Cole. Stiamo parlando della donna che ha deciso di sottoporsi a tre operazioni per poter ottenere un décolleté con taglia 15. L’intervista alla signora, madre di otto figli, ha fatto infuriare il Moige, ovvero il Movimento Italiano Genitori. In una nota del movimento in questione, il programma di Canale Cinque è stato definito inaccettabile e fuori da ogni logica educativa. Sono state addirittura invitate le aziende che sponsorizzano il format a ritirare gli spot nel corso della messa in onda. Adesso quali tipi di provvedimenti verranno presi a riguardo?

Domenica Live: la nota del Moige

“Il programma è inaccettabile e diseducativo, con contenuti che offendono la dignità di tutti i telespettatori. L’intervista ad Allegra Cole viola i principi di decenza televisiva”. Così si trova scritto in una nota di Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media Moige.

“Abbiamo presentato denuncia al Comitato Media e Minori. Lanciamo il nostro appello alla responsabilità sociale di tutte le aziende per chiedere il ritiro degli spot in rispetto e tutela del telespettatore, specialmente se minore”, conclude il comunicato.

Domenica Live piace agli italiani

A dispetto delle molte critiche, però, la trasmissione domenicale di Barbara d’Urso continua a piacere moltissimo agli italiani. Domenica scorsa, infatti, il programma pomeridiano di Mediaset è risultato essere il più visto in tv, surclassando notevolmente Domenica In su Rai Uno. Sono stati oltre due milioni i telespettatori che hanno seguito Barbara D’urso e i suoi ospiti, con picchi di tre milioni. Gli stessi hanno seguito con interesse l’intervista ad Allegra Cole, così come quella a Silvio Berlusconi, ad Annalisa Minetti e a tutti gli altri vip presenti in studio.

Nel pomeriggio di Canale 5, Domenica Live con Barbara d’Urso ha infatti ottenuto 2.955.000 (17,43%) nel segmento “Politica e attualità”, 3.203.000 (20,93%) in “Storie, 2.840.000 (18,30%) nella prima parte e 3.073.000 (18,37%) nella seconda.

Domenica Live torna proprio mentre la campagna elettorale entra nel vivo. Lo spazio domenicale si è sempre confermato tra i più ricercati anche dalla politica, come afferma. Nella scorsa puntata in studio c’è stato proprio Silvio Berlusconi ad aprire la rubrica. Dalle prossime puntate, poi, arriveranno anche tutti gli altri leader che si giocano le prossime elezioni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche