Domotica: le ultime novità per la gestione Smart della casa
Domotica: le ultime novità per la gestione Smart della casa
Casa

Domotica: le ultime novità per la gestione Smart della casa

Domotica: le ultime novità per la gestione Smart della casa
allarme

La domotica è la frontiera della casa del futuro. Vi presentiamo le applicazioni e le sue novità

La domotica è la nuova frontiera della casa del futuro. Si può definire come l’applicazione dell’informatica e dell’elettronica alla gestione dell’abitazione e all’essere umano nella sua quotidianità.

Cosa è la Domotica

Per molti sarà difficile concepire il significato del termine, molti altri faranno fatica ad accettarlo, chi è propenso al cambiamento non vede l’ora di fare affidamento ad esso e vivere in una casa domotica. Iniziamo con lo spiegare l’origine del termine, in realtà, l’unione di due termini, “domus”, terminologia latina che vuol dire casa, e “robotica”, la scienza che studia la tecnologia e tutto ciò che ad essa fa riferimento.

La domotica è la casa del futuro, quella casa in cui tutti, chi più e chi meno, sognano di viverci, quella casa che mette al centro del suo interesse i membri che ne fanno parte, semplificando loro la vita. Una casa domotica connette i dispositivi tecnologici migliorando la qualità della vostra vita.

Suona la sveglia? Le tapparelle del vostro appartamento si apriranno automaticamente! Non sapete cosa preparare per cena? Il vostro frigorifero vi invierà una notifica con dei suggerimenti sulla base degli alimenti contenuti in esso. A proposito! Dimenticate di annotarvi le date di scadenza del cibo presente in frigorifero. Domotica vi avvertirà quando sarà il momento.

Una casa tecnologica, per meglio dire una casa domotica, a voler essere pignoli e usare la tecnologia corretta, è una casa ben protetta da allarmi all’avanguardia, aggiornati costantemente, in grado di proteggere il vostro appartamento, dall’esterno all’interno, e i membri che vivono in di esso. Scopriamo su Amazon alcuni dei prodotti migliori a partire dal paragrafo che segue.

Migliori Prodotti

Sentirsi sicuri, comodi e coccolati dalla tecnologia all’interno delle propria mura domestiche, ma anche al di fuori, è un diritto di ogni cittadino. Come provvedere, dunque, a questa necessità? Con l’installazione e l’utilizzo di prodotti efficienti e funzionali.

Nel paragrafo che segue andremo alla scoperta dei prodotti più venduti e apprezzati su Amazon per quanto riguarda la Domotica e le nuove tecnologie

1) Videocamera di Sorveglianza per Sistema di Sicurezza

Nella primissima posizione della nostra classifica troviamo Ismart, la videocamera di sicurezza. A seconda delle esigenze del cliente, questi è libero di acquistare a parte alcuni accessori extra per un utilizzo maggiormente funzionale di questo sistema di videosorveglianza. Il dispositivo che vi suggeriamo cattura in tempo reale movimenti ed audio in alta risoluzione, con la possibilità di un controllo dal vivo da parte dell’utente, soprattutto grazie alla possibilità di collegare la videocamera ai propri dispositivi tecnologici. Le immagini e l’audio saranno registrati nella memoria del dispositivo. Al momento questo articolo si trova con un forte sconto pari a 69.96€

2) Videocamera di Sicurezza per Interni

Se da un lato è necessario proteggersi prevenendo l’introduzione all’interno della casa dall’esterno, dall’altro è altrettanto utile prevenire le intrusioni controllando direttamente l’esterno delle proprie mura domestiche.

La videocamera che vi proponiamo svolge uno scopo ben preciso: proteggere l’interno della propria casa. Ogni camera sarà sorvegliata nel corso dell’intera giornata, movimenti ed audio verranno catturati e registrati dalla sua memoria interna e l’utente avrà la possibilità di sorvegliare in tempo reale, in diretta streaming, grazie alla possibilità di collegare la videocamera ai propri dispositivi tecnologici. Anche questo prodotto si trova attualmente in sconto e acquistabile con l’opzione Prime

3) Misuratore Intelligente per la Qualità della Casa

Affinché sia protetto l’ambiente in cui viviamo nel migliore dei modi è importante proteggere anche i membri che vivono all’interno di esso. Il prodotto che vi proponiamo in questo paragrafo è la soluzione ideale, poiché inviando notifiche in tempo reale ai dispositivi tecnologi connessi ad esso, l’utente avrà modo di monitorare costantemente le persone anziane, i bambini, chi soffre di patologie particolari, ma anche il livello di umidità e la qualità dell’aria che si registra in casa.

4) Un altro prodotto che al momento è molto venduto e utilizzato è il Portalampade intelligente Sonoff Slampher

Con questo portalampade da controllo remoto, sarà possibile controllare lo stato delle lampadine connesse utilizzando semplicemente il proprio smartphone.

Grazie a questo prodotto si avrà la possibilità di scegliere di accendere/spegnere i sistemi di illuminazione e tutti gli elettrodomestici collegati. Attualmente, si trova ad un prezzo molto interessante di 13.45€

Gestione allarme Domotica

Per gestire una casa domotica è sufficiente un dispositivo tecnologico connesso alla rete e l’installazione di un sistema domotico in casa. Il sistema domotico supporta l’utente nella gestione del proprio appartamento e della propria famiglia, nello specifico, un sistema domotico potrà:

  • programmare il funzionamento e lo spegnimento degli elettrodomestici, dalla lavastoviglie alla lavatrice, dal forno e il fornello alla televisione e lo stereo, avviare o cessare il riscaldamento, programmare l’irrigazione in giardino, le piante in terrazzo ed una serie di altre funzioni tutte da scoprire;
  • programmare la gestione della casa, nelle possibilità già citate e in molte altre, anche da remoto, ovvero, a distanza.

La gestione di una casa intelligente include anche la possibilità di monitorare i membri della propria famiglia, soprattutto se questi non sono autonomi, i bambini piccoli, il livello di umidità, la qualità dell’aria e molto altro ancora.

Infine, la gestione della casa può limitarsi ad una sola stanza, a tutte le stanze contemporaneamente, su una base universale o esclusiva di una stanza. Tra le altre possibilità che una casa domotica offre vi è quella di monitorare il risparmio energetico e il consumo di ogni elettrodomestico in funzione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche