> > Chi è don Davide Banzato concorrente Isola dei famosi 2017

Chi è don Davide Banzato concorrente Isola dei famosi 2017

don davide banzato

Isola dei Famosi 2017: spunta il nome di Don Davide Banzato, volto noto della televisione, attivo da anni nel recupero di tossicodipendenti e di giovani disagiati, vincitore del Premio nazionale Un Angelo tra noi L’isola dei Famosi 2017 è il Reality che dopo anni di successo ritornerà in onda i...

Isola dei Famosi 2017: spunta il nome di Don Davide Banzato, volto noto della televisione, attivo da anni nel recupero di tossicodipendenti e di giovani disagiati, vincitore del Premio nazionale Un Angelo tra noi

L’isola dei Famosi 2017 è il Reality che dopo anni di successo ritornerà in onda il prossimo gennaio 2017 con una nuova edizione tutta da non perdere. Intanto si continua a scommettere sui nomi dei concorrenti naufraghi che partiranno per l’avventura dell’Isola dei Famosi alla conquista di Cayo Paloma in Honduras: tra i partecipanti spunta il nome di Don Davide Banzato. Vediamo di conoscerlo meglio: il giovane prete è già un volto noto della televisione, celebre protagonista di ogni domenica su Rete 4.

Lo stesso Don Davide Banzato ha pienamente smentito la sua partecipazione da naufrago al Reality che sarà condotto da Alessia Marcuzzi; l’uomo di Chiesa ha dichiarato di non essere mai stato contattato per partecipare. Il religioso è nato a Padova il 17 febbraio 1981, è un presbitero italiano, da anni impegnatissimo e devoto in attività per il recupero di tossicodipendenti e giovani che offrono di disagi. Dopo essersi diplomato conseguendo la maturità classica, ha deciso di intraprendere e conseguire brillantemente la laurea in teologia e di specializzarsi in teologia morale. Dal 23 settembre 2006 è all’ordine del Vescovo salvatore Boccaccio. Impegnato in diverse attività sociali e di recupero delle persone più disagiate, dal lontano 1999 Don Davide Banzato presta con carità e passione servizio presso la Comunità Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante ed in diocesi per l’attività di evangelizzazione di strada.

Collabora con diverse testate giornalistiche e televisive Rai 2, Telepace, TV2000, Radio Maria, partecipando assiduamente come ospite a trasmissioni televisive trasmesse sulla Rai e Mediaset. Dal 2008 Don Davide Banzato collabora nel programma di Rai 2 Sulla via di Damasco condotto da Mons Giovanni D’Ercole e dal 2010 è impegnato come reporter di servizi; sempre dal 2008 è presente come speaker a Radio Maria con la rubrica Attualità Ecclesiale insieme a Mons Giovanni D’Ercole. A Telepace ha condotto insieme a Silvia Piasentini i programmi Vita che rinasce ed è stato autore del programma Solo l’Amore dal 2009 al 2012. Nel 2013 a TV2000 Don Davide Banzato ha condotto a fianco di Eugenia Scotti il programma Traguardi – Giovani oltre il tunnel, di cui è stato autore insieme a Paolo Taggi, Giulio Calcinari, Marina Pizzi, Dino Boffo. Su Telepace dall’anno 2013 conduce il programma Buonasera! – La settimana con Papa Francesco, di cui é autore insieme a Mons. Dario Edoardo Viganò, don Claudio Savio, Fabio Salvatore, Emanuele Rainaldi.

Nel 2012 nella Durante la quindicesima edizione del Magna Grecia Awards presso Teatro Rossini di Gioia del Colle, nel 2012 ha ricevuto il Premio all’Eccellenza, insieme agli altri vincitori del premio tra cui Nek, Savino Zaba, Dolcenera, Alessio Vinci, Carlo Vulpio, Giorgia Wurth, Catena Fiorello, Dario Cirrone. L’anno seguente Don Davide Banzato ha ricevuto il premio nazionale Un Angelo tra noi a Reggio Calabria per il suo grande impegno ed attivismo nelle attività di volontariato e nel sociale.