> > Don Matteo 10, cast e anticipazioni

Don Matteo 10, cast e anticipazioni

Don Matteo 10 cast e anticipazioni

Stasera torna in onda Don Matteo, 13 serate per un totale di 26 episodi. Belén Rodriguez, ospite della prima puntata nei panni di Celeste, zia di Tomás. Don Matteo torna in onda stasera alle 21.20 su Rai 1. Sarà la decima stagione di questa fortunatissima fiction, una delle più amate dagli ita...

Stasera torna in onda Don Matteo, 13 serate per un totale di 26 episodi.

Belén Rodriguez, ospite della prima puntata nei panni di Celeste, zia di Tomás.

Don Matteo torna in onda stasera alle 21.20 su Rai 1. Sarà la decima stagione di questa fortunatissima fiction, una delle più amate dagli italiani, con ascolti medi di quasi 8 milioni di telespettatori a puntata. 13 serate per un totale di 26 episodi, le cui riprese sono ancora in corso e finiranno entro il primo febbraio. A mettersi nei panni del prete investigatore più famoso sarà, come sempre, il carismatico Terence Hill, affiancato dagli altri pilastri della serie: Nino Frassica, l’incantevole maresciallo Antonio Cecchini, Simone Montedoro come il capitano Giulio Tommasi, Nathalie Guetta nel ruolo della perpetua Natalina e Francesco Scali come il simpatico Pippo.

Ospite della prima puntata, ambientata per la seconda stagione consecutiva a Spoleto, dopo 13 anni a Gubbio, sarà la showgirl argentina Belén Rodriguez -di attualità a causa della fine della sua storia d’amore con Stefano De Martino-, che interpreterà il ruolo di Celeste, zia di Tomás (Andrés Gil), un ragazzo dal passato molto complicato accolto in canonica da don Matteo. Celeste, madre di un bambino piccolo e tormentata da un oscuro segreto, verrà accusata di aver partecipato all’aggressione di una donna del paese.

Fra le novità della decima stagione di Don Matteo spiccano il ritorno di Lia (Nadir Caselli), in divisa da carabiniere e fidanzata con un artista che cercherà a tutti i costi di convincerla a lasciare l’Arma e trasferirsi a Miami, e Gabriele De Pascali come new entry. Il poliedrico attore si metterà nei panni di Alberto Torre, un professore di matematica appena sbarcato all’Università di Perugia che farà amicizia con Laura, il che accenderà la gelosia di Tomás. Ma ci saranno novità anche per lui: Sabrina (Dalila Pasquariello), una giovane ragazza in carcere che verrà aiutata da don Matteo.

Altri nuovi arrivi saranno Sara Zanier -molto nota al pubblico per la sua partecipazione a fiction come Le 3 rose di Eva e Un passo dal cielo-, nel ruolo di Silvia, Dario Cassini, volto abituale di Zelig e Colorado, come il nuovo Pubblico ministero di Spoleto, Raniero Monaco di Lapio e Daniel Nillson, il popolare “bonus” di Avanti un altro. A interpretare Assuntina, figlia del maresciallo Cecchini, in questa nuova stagione di Don Matteo sarà l’attrice Simona Di Bella.