> > Don Matteo 11: quando inizia e il cast completo

Don Matteo 11: quando inizia e il cast completo

don matteo

Ecco i dettagli della undicesima stagione di Don Matteo

L’ultima volta che abbiamo visto Don Matteo in azione è stato più di un anno fa, nella decima stagione di una delle serie TV più amate dagli Italiani. Ma il prete detective è finalmente tornato in sella alla sua bicicletta per regalarci nuove emozioni. E chissà quali sorprese ci riserveranno le vicende dei 26 episodi previsti per ben 13 appuntamenti settimanali. La programmazione, imprevisti a parte, è fissata per il giovedì. Lo stesso giorno in cui venne trasmessa la prima puntata, risalente a ben 18 anni fa. Tante le novità nel cast, che tra new entry e addii ha già collezionato un totale di 6 milioni e 492 mila spettatori tra primo e secondo episodio.

Don Matteo cast

E il successo di Don Matteo sembra veramente intramontabile. Uno dei programmi, come segnala la Rai, più visto della giornata, capace di ottenere un nuovo successo tra i giovani. La fiction ha infatti ottenuto il 31.4% di share tra i ragazzi tra i 15 e i 19 anni. Merito anche di un cast ben nutrito, che per questa stagione ci riserverà molti ospiti speciali. Ovviamente, non mancheranno gli intramontabili e indiscussi protagonisti: stiamo parlando di Terence Hill (nei panni di Don Matteo) e dei suoi fedelissimi Nino Frassica (il maresciallo Nino Cecchini) e Nathalie Guetta (la simpaticissima perpetua Natalina).

Al loro fianco ritroveremo Maria Chiara Giannetta (già nel cast di “ Che dio ci aiuti 4”), il nuovo capitano dei carabinieri, Maurizio Lastrico, il nuovo PM, Romina Carrisi, Cristiano Caccamo, Federico Russo e Maria Sole Pollio. Alcuni sono personalità già conosciute nel mondo dello spettacolo (Federico Russo interpretava il piccolo Mimmo nella serie cult de “I Cesaroni”), mentre altri (è il caso della youtuber Maria Sole Pollio) iniziano a sperimentare il mondo delle serie TV per la prima volta. Ma dovremo dire addio a diversi personaggi molto amati nel corso delle ultimi stagioni.

Si tratta del comandante Giulio Tommasi, interpretato da Simone di Montedoro (sostituito al posto di Flavio Insinna dalla sesta stagione), Nadir Caselli (la nipote del maresciallo, Lia Cecchini), Sara Zanier (attualmente impegnata in un’altra fiction di Rai 2, “Non dirlo a al mio capo 2”).

Don Matteo quando inizia

La prima puntata è stata trasmessa giovedì 11 gennaio, una data speciale. In quello stesso giorno, infatti, nel 1997 veniva mandato in onda il primo episodio che riscosse subito un immediato successo. E siamo sicuri che accadrà lo stesso anche per questa tanto attesa e acclamatissima undicesima stagione.