> > Donald Trump, Cnn boicotterà la festa di Natale alla Casa Bianca

Donald Trump, Cnn boicotterà la festa di Natale alla Casa Bianca

donald trump

Confermato il conflitto tra Donald Trump e la Cnn, che non si ferma nemmeno nemmeno in vista della festa natalizia in programma alla Casa Bianca.

Che tra il presidente Donald Trump e l’emittente Cnn non ci sia mai stato feeling è ormai risaputo. Recentemente l’inquilino della Casa Bianca aveva attaccato l’emittente di Atlanta accusandola di diffondere fake news nel mondo, e dichiarnado che Fox News fosse molto più importante. Adesso , la Cnn ha fatto sapere che boicotterà la festa di Natale in programma proprio nella White Hause.

Donald Trump Cnn

Tra Donald Trump e la Cnn non c’è di certo né amore, né collaborazione. Natale è un momento in cui si dice che bisogna essere più buoni, con tutti. Forse, l’emittente di Atlanta, per essere ‘più buon’, ha deciso così di boicottare la festa di Natale alla Casa Bianca. In una nota la tv ha dichiarato: “In considerazione dei continui attacchi del presidente alla libertà di stampa e alla Cnn, non pensiamo sia appropriato celebrare con lui come suoi ospiti”. Tuttavia alla cerimonia, che avrà luogo venerdì, manderà sul luogo un team di reporter per coprire l’evento. Immediata la risposta della portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders: “Natale sta arrivando prima! Finalmente, buone notizie dalla (alla) Cnn”, ha twittato.

Danald Trump ha più volte tuonato contro la Cnn. Pochi giorni fa ha dichiarato che FoxNews è molto più importante negli Stati Uniti della Cnn, ma che fuori dagli Usa Cnn International è ancora una principale fonte di false notizie. Queste fake news rappresentano molto male gli Stati Uniti di fronte al mondo. ”Il mondo esterno non distingue la verità da loro!”. Il presidente americano Donald Trump, per sferrare questo attacco al network tv, ha usato come spesso fa Twitter. A luglio aveva dichiarato che ”fake e i media imbroglioni stanno lavorando sodo per convincere i repubblicani e altri che non devo usare i social media. Ma ricordate: ho vinto le elezioni nel 2016 grazie alle interviste, ai comizi e ai social. Ho dovuto sconfiggere le fake news, e l’ho fatto. Continueremo a vincere”.

donald trump

Trump vs Cnn

La battaglia tra le due parti si è manifestata anche attraverso video postati sui social. Donald Jr Trump, uno dei figli del presidente degli Stati Uniti, a luglio aveva ripreso la polemica sull’uso di filmati che possono incitare alla violenza. Su Twitter aveva postato un video che, rimandando al celebre film Top Gun, mostra il tycoon a bordo di un jet mentre abbatte diversi caccia con il logo della Cnn. ”Uno dei piu belli che abbia visto”, ha commentato Donald Trumo Jr, dopo aver ritwittato sul suo profilo, molto seguito, le immagini da Old Row, account spazzatura che raccoglie foto e video da utenti anonimi. Questi materiali spesso contengono scene grottesche, volgari o osè. Tra i video di Old Row ne figura anche uno dove un alano sodomizza una donna che al posto della testa ha il logo della Cnn.

Nei precedenti giorni, era stato il padre ad infiammare la situazione ritwittando un video che lo ritrae mentre atterra e colpisce a bordo ring una persona con applicato il logo della Cnn.