Chi è Donald Trump, nuovo presidente usa - Notizie.it
Chi è Donald Trump, nuovo presidente usa
Esteri

Chi è Donald Trump, nuovo presidente usa

donald trump biografia

Donald Trump 70 anni ora nuovo Presidente degli Stati Uniti. Finalmente ha raggiunto il suo più grande obbiettivo. Uomo è sempre al centro dell’attenzione, un presentatore, un costruttore, un economo, un playboy, un politico, un leader dei media.

Penultimo di cinque figli, nato a New York, fin da subito un grande ribelle, a tal punto che a soli 13 anni, il padre lo manda a studiare all accademia militare di New York. Trump termina gli studi e si laurea quindi nel 1968 in economia presso la Wharton School, University of Pennsylvania.

Determinato tenace e ambizioso, poco dopo tre anni dalla laurea era già al comando della società di suo padre . Società a cui modificò il nome in: Trump Organization.

Nel 1983 porta a termine la costruzione dell’imponentissimo e celeberrimo grattacielo sulla Quinta Avenue, il Trump Tower. Un grattacielo spettacolare che adibito a mega spazi commerciali e con appartamenti e loft di lusso.

Sempre stato un playboy, amante dei club, della vita notturna e delle modelle.

Tanto che al 1996 al 2015 prende anche la direzione del concorso di bellezza Miss Usa.

Nel frattempo Donald Trump è un leader in televisione. Presentatore e anche co-produttore di uno degli show più seguiti: “The Apprentice”. Mentre brilla la sua carriera di presentatore è decisamente sull’orlo del fallimento quella di imprenditore. Tutti i suoi hotel e suoi casinò subiscono l’amministrazione controllata ben sei volte.

Il 2015 è lagno dell’inizio della sua carriera politica. Trump si candida per la nomination repubblicana promettendo di proteggere i ceti medio bassi. Tutta la sua campagna elettorale aveva alla base gli attacchi al presidente Barack Obama. La sua corsa direzione Casa Bianca non teme rivali. Trasforma le debolezze di Hilary Clinton in un trampolino verso il raggiungimento dei suoi obbiettivi.

Ma Donald Trump era osservato e spesso contestato sopratutto a causa delle incongruenze riguardo il suo reddito e dalla sua ambigua condotta sociale. Evasore fiscale, tasse mai pagate per anni e anni, con relazioni pericolose.

Ci fu presto uno scandalo.

In seguito ad alcune registrazioni di commenti offensivi sulle donne , fu accusato molestie e soprusi sessuali. Del resto la sua vita privata era sempre stata non tradizionale e incostante: tre mogli, cinque figli.

Il suo primo successo in politica avviene nel 2011 con la vittoria sul suo avversario Repubblicano Ted Cruz.

Fino a che, lo scorso maggio 2016 è ufficialmente il candidato repubblicano per la presidenza degli Stati Uniti d’America. E oggi è il Presidente degli Stati Uniti d’America.

Confessa Trump: “Per tutta la vita ho visto politici che si vantavano della loro povertà, di come sono sorti dal nulla, quanto poveri fossero i loro genitori e i loro nonni. E mi sono detto, se sono rimasti poveri per così tante generazioni, forse questo non è il tipo di persona che vorremmo eleggere come alto funzionario. Quanto possono essere intelligenti? Sono degli idioti. C’è una percezione positiva della povertà da parte degli elettori.

A me la povertà non piace. Di solito c’è una ragione per cui si è poveri. Volete come presidente qualcuno che [con la carica governativa] letteralmente ottiene il più alto stipendio della sua vita?”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1236 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.