> > Donna che accusa Weinstein pubblica il video delle molestie

Donna che accusa Weinstein pubblica il video delle molestie

Weinstein

Una delle donne che ha accusato Harvey Weinstein di stupro ha diffuso il video che dimostrerebbe le molestie del produttore.

Una delle donne accusatrici di Harvey Weinstein diffonde un video nel quale si vede l’incontro tra la ragazza e il produttore in un albergo di New York. Melissa Thompson, che ha accusato il fondatore della Miramax di stupro, sostiene di essere stata costretta ad un rapporto sessuale perché altrimenti non sarebbe riuscita a vendere una piattaforma tecnologica per la commercializzazione dei film. Gli avvocati di Weinstein sottolineano invece come nel filmato si vedano solamente “due persone flirtare”, anche in maniera “imbarazzante”.

L’accusatrice Melissa Thompson

Spunta un video dove si vedrebbe l’attacco predatorio di Harvey Weinstein, il celebre produttore hollywoodiano finito al centro dello scandalo perché accusato da decine di donne, molte delle quali attrici, di averle violentate. Melissa Thompson, una delle accusatrici del fondatore della Miramax, consegna infatti a Sky News un filmato registrato durante il suo incontro con Weinstein. La ragazza sostiene infatti essere stata stuprata nel 2011 in una stanza del Tribeca Grand hotel.

Melissa Thompson è una startupper che si era recata nell’ufficio di New York di Weinstein per presentare una piattaforma tecnologica che il produttore poteva usare per commercializzare i suoi film. Dopo averla conosciuta, Weinstein l’ha quindi invitata al vicino Tribeca Grand hotel per un incontro più riservato. La giovane imprenditrice sostiene che, una volta nell’albergo, il produttore l’ha violentata sul letto dopo averla messa alle strette. I legali di Harvey Weinstein sostengono invece che i contatti sessuali sono stati tutti consensuali.

Il video compromettente

Nel video trasmesso da Sky News si vede Weinstein che, fin da subito, cerca un approccio intimo con la ragazza. Invece che stringerle la mano, la abbraccia calorosamente e mentre le accarezza la schiena dice: “È bello, continuiamo così”. Il produttore si siede quindi accanto a Melissa Thompson chiedendole: “Posso permettermi di flirtare con te?”. La ragazza risponde con un “Vedremo, un po’”.

A quel punto, Weinstein fa passare la sua mano destra su e giù per il braccio sinistro della giovane e successivamente fa scorrere la mano su e giù per la sua coscia. “Fa caldo. Sei eccitante” afferma quindi. Alla domanda se avesse incoraggiato in qualche maniera il comportamento di Weinstein, Melissa Thompson ha sostenuto che non intendeva farlo ma ha ammesso di aver provato a “prendere tempo” per gestire la situazione.

“Penso che lui stesse giocando al gatto con il topo fin dall’inizio per vedere quanto lontano potesse spingermi e quali sarebbero state le mie reazioni, in modo da valutare le mie vulnerabilità. – spiega – Sapeva che avevo bisogno di chiudere quell’affare, e lui aveva il potere di farlo”.

La replica di Weinstein

L’avvocato di Harvey Weinstein, Benjamin Brafman, puntualizza: “I fatti contano. Diversi giornalisti rispettati e persone affidabili hanno visto l’intero video. Se il filmato viene visto nella sua interezza, nel contesto e non in estratti selezionati, dimostra che non c’è nulla di forzato, ma un flirtare da entrambe le parti”.

L’avvocato chiarisce quindi che “la signora Thompson ha diffuso il video solo per rafforzare la sua posizione in una causa civile dove cerca di ottenere del denaro, con l’obiettivo di far sembrare il signor Weinstein uno sfruttatore”.