×

Donna di 80 anni indossa il suo abito da sposa: ecco perché

Una donna di 80 anni, Janith Goedde, indossa il suo abito da sposa per festeggiare il 60° di matrimonio con il marito Joe. La foto, pubblicata da una nipote su Twitter, diventa virale.

default featured image 3 1200x900 768x576

La storia

Una donna di 80 anni, Janith Goedde, americana, ha indossato di nuovo il suo abito da sposa, per festeggiare il 60° anniversario delle sue nozze – di diamante – con il marito Joe, oggi 84enne, con il quale ha avuto 9 figli.

Con 60 anni fa

Per tutti quegli anni, l’abito ormai usato, era stato tenuto in una busta di plastica, ma le nipoti dei due coniugi, hanno voluto tirarlo fuori per la speciale occasione. E’ un po’ aderente oggi, ma è ancora in buone condizioni, ha raccontato “la sposa”, che adesso è bisnonna.

Si tratta di un abito di raso bianco in tulle di nylon e pizzo Chantilly, abbottonato lungo la schiena con bottoncini di seta: l’aveva comprato nel 1957, anno in cui dovette usarlo per la cerimonia, e lo pagò 69, 95 dollari, corrispondenti a circa 62 euro. Se ne parlò molto nella cronaca mondana locale, quando venne raccontato il matrimonio, avvenuto alle 8 del mattino a Habstadt, la seconda città più grande dell’Indiana.

Le damigelle erano invece vestite di rosa, azzurro, verde e giallo.

Il giorno della cerimonia

Sull’evento, in rete circola anche un video, realizzato con una cinepresa acquistata da Joe in Germania quando era nell’esercito.

I festeggiamenti per le nozze di diamante

I festeggiamenti per i 60 anni di matrimonio di Janith e Joe sono avvenuti alla presenza di 62 parenti e non sono mancate nemmeno le foto della signora con addosso l’abito da sposa di allora. Il marito la trova ancora bellissima. Ricordando il giorno delle nozze, Joe Goedde era talmente emozionato, che non riusciva a vedere la sposa mentre avanzava verso l’altare, e continuava a ripetersi di essere ancora troppo giovane per sposarsi: aveva 24 anni, mentre Janith ne aveva 20. Evidentemente, però, i due non erano abbastanza giovani per un amore eterno. Sono stati i figli a chiedere ai genitori di organizzare una grande festa per celebrare quel giorno: la coppia non ne aveva intenzione, ma ne è valsa la pena.

Una nipote dei festeggiati, Alison Goedde, ha poi condiviso su Twitter la foto della nonna in abito nuziale e l’immagine è diventata virale. La donna è riuscita a perdere ben 40 chili e una nipote, dettasi convinta che avrebbe potuto entrare ancora in quel vestito, ha voluto che lo indossasse: i risultati si sono visti. La signora Janith ha anche spiegato come il suo matrimonio con Joe è riuscito a funzionare così bene: con il “dialogo” e la “preghiera”. “Aspettiamo con ansia altri anniversari, ma prenderemo ciò che viene”, ha dichiarato, considerando che lei e il marito sono ovviamente in là con l’età.

Janith e Joe

Contents.media
Ultima ora