> > Donna tenta di aprire il portellone in volo, panico sul volo Palermo-Parigi

Donna tenta di aprire il portellone in volo, panico sul volo Palermo-Parigi

easyJet

Veri e propri attimi di panico sono stati quelli vissuti dai passeggeri di un volo della Easyjet che copre la tratta Palermo-Parigi, quando una giovane donna, affetta da patologie psichiche, ha deciso di aprire il portellone dell'aereo in volo. La tragedia è stata evitata solo perchè i sistemi di ...

Veri e propri attimi di panico sono stati quelli vissuti dai passeggeri di un volo della Easyjet che copre la tratta Palermo-Parigi, quando una giovane donna, affetta da patologie psichiche, ha deciso di aprire il portellone dell’aereo in volo. La tragedia è stata evitata solo perchè i sistemi di sicurezza degli aerei di linea impediscono l’apertura delle portiere nelle cabine dell’aereo pressurizzate e la chiusura della porta è blindata da appositi sistemi di sicurezza.

Ma il gesto della donna ha messo tanta paura ai passeggeri e costretto il pilota ad avvisare la torre di controllo per un atterraggio di emergenza a Lione. La donna francese di 35 anni è stata prelevata dalle forze dell’ordine e sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio.

Durante la traversata la donna è stata immobilizzata dal personale di volo e bloccata ai polsi per impedire altri gesti estremi. L’episodio sarebbe avvenuto il 15 giugno è stato diffuso dalla compagnia aerea soltanto ieri.