×

Donne scelgono l’uomo ideale: è George Clooney, ecco perchè

George Clooney è l'uomo ideale delle donne: lo rivela una ricerca americana sul bell'attore americano

default featured image 3 1200x900 768x576

george-clooneyIndovinate un pò chi è l’uomo più amato dalle donne single? Nemmeno la storia d’amore con Elisabetta canalis è riuscita a cacciare George Clooney dai sogni del gentil sesso.

E non stiamo parlando di puro gossip, ma di una vera e propria ricerca condotta dagli scienziati delle Università del New Mexico e del Colorado e pubblicata sulla rivista Evolution and Human Behavior la prima nel suo genere che cerca una conferma empirica ad un principio noto della Biologia Evolutiva e cioè che le femmine preferiscono i maschi che presentano i segni di una salute genetica migliore.

Quindi, George Clooney sarebbe il campione della salute genetica dal momento che nel corso del tempo le donne lo scelgono sempre come uomo ideale.

E poco importa se la sua folta capigliatura si è ingrigita e le rughe contornano gli occhi dallo sguardo sornione: è sempre lui il preferito dalle donne! Eppure la scelta forse è dettata da segnai che percepiamo in maniera inconscia, spinte dall’istinto. Le donne – come tutte le femmine delle specie animali – intercettano certi segnali che determinano una sicurezza nella discendenza genetica. E così Clooney trasmette fascino grazie al testosterone e le donne lo leggono come una predizione di successo nella procreazione.

Se al momento il bel George non ha ancora eredi, sarà comunque rassicurata Elisabetta Canalis: se lo ha scelto istintivamente, si sa che l’istinto non sbaglia!

Contents.media
Ultima ora