> > Donne su Facebook a rischio anoressia

Donne su Facebook a rischio anoressia

default featured image 3 1200x900

Il social network Facebook potrebbe essere una ulteriore causa di disordini alimentari come l’anoressia. Trascorrere troppo tempo su Facebook conduce le donne a fare confronti con le altre, sviluppando rivalità circa l’apparire magre e in forma. La ricerca condotta su questo argomento ha ev...

ragazza-su-facebook-620x262

Il social network Facebook potrebbe essere una ulteriore causa di disordini alimentari come l’anoressia. Trascorrere troppo tempo su Facebook conduce le donne a fare confronti con le altre, sviluppando rivalità circa l’apparire magre e in forma. La ricerca condotta su questo argomento ha evidenziato che il 22% delle ragazze coinvolte si sentiva in preda all’invidia, e il 15% ha confessato che nel vedere foto di donne perfette si è sentito in colpa per non essere stato costante nell’esercizio fisico e la cura del corpo.

Il confronto sui social network risulta quindi più subdolo e pericoloso, anche se (è bene ricordarlo) la maggior parte delle fotografie dei personaggi dello spettacolo viene ritoccato per apparire senza alcun difetto.