×

Dopo Brexit, nuovo premier sarà Theresa May

default featured image 3 1200x900 768x576

Per Theresa May è arrivata l’investitura ufficiale per il dopo Brexit. Il premier dimissionario David Cameron l’ha indicata come suo successore.

No ad un periodo di transizione prolungato per il dopo Brexit e via libera a Theresa May alla guida della Gran Bretagna.

Il ritiro di Andrea Leadsom. GB nelle mani di Theresa May

Il primo ministro dimissionario britannico David Cameron ha deciso di uscire allo scoperto a sostegno della candidatura di Theresa May come nuovo premier della Gran Bretagna. Nel dopo Brexit occorre evitare “un periodo prolungato di transizione” ha affermato Cameron parlando proprio di fronte all’ingresso istituzionale di Downing Street.

Mercoledì prossimo, David Cameron presiederà il suo ultimo consiglio dei ministri e riferirà di fronte alla Camera dei Comuni in merito alle proprie dimissioni.

“Mercoledì sera” ha aggiunto il premier riferendosi al palazzo di Downing Street, “in questo edificio alle mie spalle ci sarà un nuovo primo ministro“.

Fra i complimenti per la scelta di responsabilità di Andrea Leadsom, che ha deciso di ritirare la propria candidatura, Theresa May è stata definita “forte e competente, più che in grado di dare al paese la leadership” necessaria nel dopo Brexit.

Contents.media
Ultima ora