Dopo un incidente stradale la sua memoria dura solo 5 minuti - Notizie.it
Dopo un incidente stradale la sua memoria dura solo 5 minuti
Attualità

Dopo un incidente stradale la sua memoria dura solo 5 minuti

La strana storia di Chen, un ragazzo cinese di 25 anni che in seguito a un incidente ha subito gravi danni al cervello. Il giovane attualmente ricorda le cose solo per pochi minuti per cui è costretto a scrivere ogni dettaglio della sua vita su un quaderno.

Un gesto che ripete varie volte al giorno e che non è neppure così semplice dato che, in seguito all’incidente, Chen ha dimenticato anche come si scrive per cui ricorre a un metodo di scrittura fonetica che spesso capisce solo lui.

“Ogni volta che torno a casa, da qualsiasi posto, prendo subito il mio quaderno e scrivo gli episodi più importanti del giorno: chi ho conosciuto, quello che ho fatto, la quantità di denaro che ho ricevuto dalle bottiglie riciclate, tutte cose del genere” ha raccontato il 25enne che – a causa dei suoi gravi problemi – non può andare a scuola né lavorare.

Chen vive con sua madre, una donna che però ha ammesso di essere molto preoccupata per il futuro di suo figlio.

Il sindaco di Beipu, il paese di Chen, ha spiegato che la famiglia riceve mensilmente un supporto economico e anche i vicini di casa aiutano la coppia economicamente in modo tale da garantire al giovane tutti i controlli medici di cui ha bisogno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche