> > Doppia esplosione e maxi incendio vicino Bordeaux, paura disastro ambientale

Doppia esplosione e maxi incendio vicino Bordeaux, paura disastro ambientale

esplosione a bordeaux

Due terribili boati e poi un incendio con fiamme altissime dalle quali si è sprigionata una immensa nube di fumo. E' lo scenario che si sono trovati davanti diversi residenti di un quartiere di Bassens, a nord di Bordeaux in Francia, zona nella quale si sono verificate due forti esplosioni intorno ...

Due terribili boati e poi un incendio con fiamme altissime dalle quali si è sprigionata una immensa nube di fumo. E’ lo scenario che si sono trovati davanti diversi residenti di un quartiere di Bassens, a nord di Bordeaux in Francia, zona nella quale si sono verificate due forti esplosioni intorno alle 6.40 della mattina, come riferito da France Info. E’ accaduto all’interno di un’azienda che si occupa del trasporto di materiali pericolosi: l’incendio scoppiato in un camion ha innescato l’esplosione di molte bombole di gas stoccate, scatenando una reazione a catena che ha letteralmente distrutto cinque camion.

Sul posto sono intervenuti oltre 100 vigili del fuoco, due dei quali sono rimasti feriti mentre effettuavano le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area. “L’incendio all’interno del tir ha innescato una reazione a catena che ha distrutto gran parte della fabbrica” ha spiegato il sindaco della città di Bassens. Le autorità ambientali stanno effettuando accurate analisi in merito alla qualità dell’area in tutta la zona mentre i residenti hanno diffuso le immagini dell’incendio via Twitter immortalando anche la nube nera che ha avvolto la cittadina di soli 7000 abitanti, caratterizzata da una grande zona industriale che copre ben il 60% del territorio.