> > Chi è il doppiatore Dottor Male

Chi è il doppiatore Dottor Male

Dottor Male

Il personaggio del Dottor Male nella serie di film di Austin Powers è interpretato da Mike Myers ed è doppiato da dei famosi interpreti italiani.

L’attore comico Mike Myers interpreta il personaggio del Dottor Male nella serie di film di Austin Powers. Il personaggio rappresenta lo stereotipo dello scienziato pazzo ed è una parodia di alcuni personaggi presenti in film come Si vive solo due volte e Licenza di uccidere. Nel corso dei film il personaggio del Dottor Male è stato doppiato da grandi interpreti italiani.

Chi è Dottor Male

Il Dottor Male è lo spietato personaggio della serie di film di Austin Powers. Il suo aspetto fisico è molto particolare dato che rappresenta lo stereotipo dello scienziato pazzo: è completamente calvo e ha una gatto persiano, Mr. Bigglesworth, che a causa di un processo di congelamento è diventato gatto sfinge. Lo spietato dottore ha avuto anche un figlio, Scott Male, con una sua collaboratrice, Frau Farbissina. Dottor Male non reputa il figlio abbastanza cattivo e per questo motivo crea un clone, Mini-me, che ha dimensione 1:3 rispetto a lui. Il suo personaggio è aiutato da altri collaboratori come Numero 2, Ciccio Bastardo e Mustafà.

I suoi doppiatori

Nel corso delle tre pellicole che compongono la serie dei film Austin Powers il personaggio del Dottor Male è stato interpretato dall’attore comico Mike Myers e la sua voce è stata doppiata in italiano da importanti interpreti. Il doppiatore italiano del primo film è stato Francesco Varaino: noto doppiatore è stato la voce di Alan Rickman, Severus Piton, in Harry Potter e di Andy Serkis, Gollum, ne Il Signore degli anelli.

Nel secondo film della serie il doppiatore italiano del Dottor Male è stato Massimo Lopez: noto attore comico italiano è diventato famoso per essere stato un membro del Trio con Anna Marchesini e Tullio Selenghi.

Il doppiatore italiano del terzo, e ultimo, film è stato Roberto Pedicini: noto doppiatore e insegnante di di recitazione italiano; ha vinto il premio come miglior doppiatore ai Nastri d’argento 1999 per aver doppiato la pellicola cinematografica The Truman Show.

Mini-me

Il personaggio Mini-me è un clone che il Dottor Male ha creato dato che non reputa il figlio abbastanza cattivo. Nei film della serie viene interpretato da Verne Troyer, un attore affetto da nanismo la cui altezza è pari a 81 cm. L’attore è stato protagonista di una tragica vicenda il 5 aprile 2018: ha infatti tentato il suicidio ed è stato soccorso grazie a un’allerta di un amico dell’attore.