> > Dove abita l'attore Hugh Grant in Inghilterra

Dove abita l'attore Hugh Grant in Inghilterra

Hugh Grant

Il famoso attore Hugh Grant abita a Chelsea. La zona è già rinomata per i molti vip che vi dimorano.

Londra, oltre a essere stata negli anni 60 e 70 la culla della moda e della cultura giovanile ospita oggi molti personaggi famosi. Sono molti infatti i vip che hanno scelto di abitare in questa favolosa città e respirare l’ aria intrisa di tempo, storia e tendenze.

Uno dei quartieri più ‘in‘ che vanta un gran numero di presenze vip è Chelsea, a sud-ovest della città. Situato poco più a sud di Hyde Park è attraversato dalla celeberrima King’s Road, la strada della moda. Qui, negli anni 60, in un piccolo negozio, vide luce la prima minigonna a opera di Mary Quant. Vivienne Westwood introdusse inoltre la cultura punk. La particolarità di questa via è quella di avere l’atmosfera di una piccola città nonostante sia a pochi passi da una delle zone più esclusive di Londra.

Chelsea negli anni 60′ era anche un vivido centro culturale frequentato da musicisti famosi quali i Beatles e Rolling Stones. Per questo motivo gli americani chiamarono quell’area Swinging London.

Proprio a Chelsea abita uno dei più chiacchierati attori del momento, Hugh Grant.

La casa di Hugh Grant a Londra

Hugh Grant è nato a Hammersmith, Londra. Ha studiato alla Wetherby School, alla Latymer Upper School e al New College di Oxford, dove si è laureato in letteratura inglese.

Nonostante la laurea, ha sempre voluto intraprendere la carriera artistica anche se i genitori non erano d’accordo.

La sua prima esperienza cinematografica risale a un film prodotto dalla stessa università tramite la Oxford Film Company.

Proprio la sua amicizia con l’ex compagno di studi, il regista cinematografico Michael Hoffman, lo porta alla Jocke’s of Norfolk. Compagnia teatrale da cui partirà la sua ascesa da attore.

Oggi Hugh Grant abita a Chelsea. Ha acquistato in questo quartiere chic, una casa da 10 milioni di sterline, dove vive con la fidanzata e i loro tre figli. Si dimostra così molto lontano dal personaggio che interpreta in Notting Hill, il libraio timido e impacciato che vive in un modesto appartamento.

Hugh Grant nella realtà ha scelto di vivere nel lusso e di avere come vicini di casa i Beckam, la top model Kate Moss e Madonna. La cantante ha comprato in questo quartiere numerose case a cifre da capogiro.

La fidanzata

La fidanzata di Hugh Grant è Anna Eberstein. I due si amano da sei anni e hanno due figli. Tra loro ci sono ben 15 anni di differenza che non hanno però mai minato il rapporto. La donna è molto riservata e non ama i gossip. Preferisce infatti stare dietro la telecamera e lavora come producer tv.