> > Dove Comprare Buoni Lavoro Inps

Dove Comprare Buoni Lavoro Inps

inps

Il datore di lavoro che è interessato ad acquistare i voucher per il lavoro occasionale, deve sapere che esistono diversi modi per procedere con l'acquisto in base al tipo di buoni lavoro che è intenzionato ad acquistare. Innanzitutto occorre distinguere tra due tipi di buoni lavoro: i vouch...

Il datore di lavoro che è interessato ad acquistare i voucher per il lavoro occasionale, deve sapere che esistono diversi modi per procedere con l’acquisto in base al tipo di buoni lavoro che è intenzionato ad acquistare.

Innanzitutto occorre distinguere tra due tipi di buoni lavoro: i voucher telematici ed i voucher cartacei.

Acquisto di Voucher Telematici

Nel caso in cui il datore di lavoro volesse procedere all’acquisto di voucher telematici, il procedimento da compiere è molto rapido.

Dovrà accedere alla pagina “Servizi OnLine” nel portale web dell’ Inps, autenticarsi con il PIN ricevuto al momento della registrazione al Sito e procedere al pagamento online tramite addebito su conto corrente BancoPosta, carta prepagata Postepay o carta di credito del cirtuito VISA, VISA Electron o Mastercard.

Acquisto di Voucher Cartacei

Nel caso di acquisto di voucher cartacei, il datore di lavoro ha diverse possibilità. Potrà infatti:

  • Recarsi presso gli sportelli bancari abilitati con il proprio codice fiscale
  • Recarsi presso gli Uffici Postali posti su territorio nazionale con il proprio codice fiscale
  • Recarsi presso rivenditori di generi di monopolio autorizzati (tabaccai) con il proprio codice fiscale

Il datore di lavoro, prima che abbia inizio la prestazione lavorativa, dovrà necessariamente procedere all’attivazione dei voucher ed il lavoratore, a seconda della modalità in cui è stato acquistato il voucher, avrà da 1 a 2 anni di tempo massimo per incassare il pagamento prima che i voucher attivati perdano il loro valore.