Dove comprare guanti da portiere: migliori 5 offerte
Dove comprare guanti da portiere: migliori 5 offerte
Calcio

Dove comprare guanti da portiere: migliori 5 offerte

guanti da portiere
guanti da portiere

Se giochi a calcio come portiere, i guanti da portiere sono indispensabili. In questo articolo ti aiuteremo a scegliere i guanti perfetti per te.

Se giochi a calcio come portiere, i guanti da portiere sono una parte indispensabile del tuo equipaggiamento. Scegliere il paio giusto è un processo importante. Comprendiamo la difficoltà nello scegliere prodotti che all’apparenza sono simili tra loro, ecco perché abbiamo deciso di darvi una mano!

Abbigliamento portiere

Se giochi come portiere è fondamentale scegliere l’abbigliamento giusto, anche se non ci sono veri e propri obblighi. Il rischio infortunio è sempre incombente, poche e semplici scelte potrebbero ridurne il rischio. Il portiere deve innanzitutto vestire di colore diverso dal resto della squadra, per non essere confusi con altri giocatori. Non basta però solo la scelta cromatica, anzi! Non basta vestirsi di colore diverso ma è necessario comprare un abbigliamento tecnico adeguato. Il rischio infortunio e sempre dietro l’angolo, e non sempre giocherete in campi perfetti, tutt’altro.

Per scegliere adeguatamente l’abbigliamento da portiere bisogna innanzitutto tenere in considerazione tre aspetti fondamentali: Il primo è l’attitudine al ruolo, ovvero la costanza e la periodicità con la quale giocherai, se ti alleni o ti limiti alla partitella settimanale.

L’aspetto psicologico in questo ruolo è importante, quindi scegliere di giocare sicuri vuol dire anche non avere paura di infortuni e poter tuffarti tranquillamente su ogni pallone. Il secondo aspetto da tenere in considerazione è la lunghezza del campo da gioco.

Portieri di Futsal e di calcio a 5 in generale spesso si coprono anche con ginocchiere e gomitiere, infatti in un campo ristretto e con una porta più piccola è importante muoversi in velocità e chiudere la visuale all’attaccante, e le parti maggiormente esposte sono proprio ginocchia e gomiti. Un portiere di calcio a 11 dovrà necessariamente indossare vestiti imbottiti e guanti da portiere. Terzo ed ultimo aspetto è il terreno di gioco, più dura sarà la superficie maggiore dovrà essere la capacità protettiva.

Guanti da portiere

L’abbigliamento fondamentale e distintivo di ogni estremo difensore sono sicuramente i guanti da portiere. Scegliere il giusto paio tra diversi prodotti all’apparenza simili potrebbe portare via parecchio tempo. Per capire quali sono i guanti da portieri adatti alle tue esigenze dovrai prima considerare: in primis il terreno di gioco, mentre per i campi in superficie morbida vanno bene tutti guanti per campi duri serviranno guanti con lattici specifici.

La protezione delle dita è la seconda premura di un portiere, esistono infatti guanti con stecche alle dita per un maggior sicurezza ma con minori possibilità di movimento.

La tipologia del palmo è l’ultimo fattore importante per la scelta dei guanti da portiere giusti. Diverse sono le possibili cuciture e diverse le possibilità che ogni cucitura offre. Infine il taglio del guanto da portiere va considerato in base alla misura della mano. Per misurare la mano esistono due metodi: misurare con un metro dalla base del pollice sino all’estremità del palmo e togliere mezzo centimetro al risultato, oppure stampare la tabella dai vari siti internet e poggiare la mano.

Migliori 5 offerte

La vasta gamma di guanti potrebbe essere troppo proibitiva per trovare proprio quello che fa per te, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aiutarvi stilando una classifica di guanti da portiere che potrete facilmente trovare sul sito online Amazon:

1) Puma EvoSpeed 5.3

Il primo posto se lo aggiudica la Puma con i guanti da portiere EvoSpeed.

Puma è da sempre sinonimo di qualità per l’abbigliamento di un portiere, dalle scarpe ai guanti passando per pantaloncini e maglie. Gli EvoSpeed 5.3 hanno il palmo in lattice leggermente curvo e pollice wrap sempre in lattice e sono disponibili in 4 taglie diverse.

2) Uhlsport Eliminator Supergrip

L’argento va senza alcun dubbio ai guanti Eliminator Supergrip della Uhlsport, sempre di qualità perfetta per un portiere. Disponibile in quattro taglie diverse e in tre colori diversi, tra cui blu, nero e verde. L’innovativa schiuma Supergrip garantisce alta aderenza e presa antiscivolo al guanto con palmo in lattice.

3) Reusch Serathor Prime R2

Medaglia di Bronzo più che dovuta per i guanti da portiere Serathor Prime R2 della celebre casa tedesca di abbigliamento sportivo. Reusch da anni combina ottima qualità e prezzi abbordabili, e negli anni diversi sono stati gli estremi difensori ad indossarli, tra cui Buffon, Sirigu e via dicendo.

Disponibili in sei misure diverse con stecche per proteggere le dita in ogni partita.

4) Ichnos guanti da portiere calcetto

Spazio in questa classifica anche per i guanti Ichnos, ideali per chi gioca a calcio a 5, a 7 o a Futsal. Guanti da portiere a mezze dita con palmo in lattice rinforzato e corpo in mesh traspirante. Disponibile in due misure a 25 euro circa.

5) Diadora GK DD-NA Futsal

Dulcis in fundo, il guanto perfetto per giocare non solo a Futsal ma anche a calcetto e a calcio a 5. Tutti i guanti Diadora sono studiati per garantire ottimo grip, morbidezza, protezione, flessibilità, traspirabilità e lunga durata. Disponibile in tre misure, dalla 4 alla 7, è il guanto perfetto per qualsiasi bimbo stia entrando nel mondo del calcio per giocare come portiere.

Scarpe da calcetto

Anche se sei portiere, non ti bastano solo i guanti per entrare in campo! L’abbigliamento per giocare a calcio è ampio e variegato, e va dai pantaloncini alle maglie, comprende anche i calzettoni, i parastinchi e molto altro ancora. Tutti questi indumenti non possono di certo mancare nel tuo borsone se vuoi giocare a calcio, così come non possono di certo mancare le scarpe da calcio. Anche per le scarpe da calcio la scelta è difficile perché apparentemente i vari prodotti sembrano simili tra loro. Per scegliere responsabilmente e senza nessun rimpianto dai un’occhiata anche a questo articolo!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche

Finali perse
Calcio

Le finali perse dall’Italia

16 luglio 2018 di Redazione
Vi chiedete quali sono le partite in cui l’Italia è stata a un passo dal vincere un Mondiale o un Europeo? Ecco quali sono le finali perse dall’Italia