Dove Portare i Bambini nelle Feste di Natale?
Dove Portare i Bambini nelle Feste di Natale?
Infanzia

Dove Portare i Bambini nelle Feste di Natale?

natale

Le feste di Natale rappresentano il momento migliore per portare in giro i vostri bambini. Scopri quali sono i posti migliori dove portarli in questi giorni.

Il Natale è un periodo carico di forti emozioni soprattutto per i bambini che iniziano anche un lungo periodo di vacanze a casa da scuola, per questa ragione, sarebbe opportuno approfittarne per visitare con loro posti nuovi illuminati ed addobbati con suggestione e carichi di tanta tradizione.

Dove portare i bambini a Natale

La cosa bella del periodo natalizio è sicuramente il fatto che i propri figli sono a casa da scuola. In questo modo sarà possibile passare del tempo assieme trascorrendo delle giornate all’insegna del divertimento. Durante questi giorni è sempre consigliato evitare di stare chiusi in casa ma di andare in giro con i propri bimbi magari in qualche parco divertimenti. Proprio in occasione del periodo natalizio infatti vengono costruiti e installati veri e propri villaggi dedicati al Natale. Inoltre, presso la maggior parte dei parchi divertimento, vengono create dei giochi pensati proprio per questo meraviglioso e magico periodo.

Gardaland

Forse vi sorprenderete sapere che Gardaland apre proprio per il periodo Natalizio, dal 8 dicembre al 7 Gennaio è infatti possibile recarsi al “Gardaland Magic Winter”. Questo luogo rappresenta un imperdibile appuntamento Natalizio.

Per l’occasione il famoso parco dei divertimenti è addobbato e preparato a festa. Insomma un appuntamento suggestivo che attende grande e piccini.

Casa di Babbo Natale

Sempre a Garda e precisamente a Riva del Garda, è possibili visitare “La Casa di Babbo Natale“. Un’occasione davvero imperdibile senza doversi recare fino in Lapponia. Proprio a Riva del Garda, dal 4 Dicembre al 5 Gennaio, presso l’antica Rocca, si potrà visitare la Casa di Babbo Natale ed anche l’Ufficio Postale. Quest’ultimo è il centro nevralgico dove arrivano tutte le letterine dei bambini. E’stato ricostruito lo scenario del Polo Nord, con tanto di neve e igloo per il divertimento dei più piccini. Insomma una vera Officina dove aiutare Babbo Natale nella costruzione e realizzazione dei giocatoli. Infine si può visitare la cucina di Natalina, dove si possono preparare degli ottimi biscotti e gustare la merenda dell’Elfo.

Villaggio di Natale

Sempre in provincia di Verona, per l’esattezza a Bussolengo, i bambini potranno incontrare altri personaggi di fantasia caratteristici del periodo Natalizio.

Ad esempio è possibile conoscere Francobollo, il postino di Babbo Natale, Cerimonia, il capo degli gnomi del villaggio. Ma non è tutto. Si potrà fare la conoscenza di Faunetto, lo gnomo che si prende cura degli animali o Pennellino, lo gnomo decoratore. Con loro sarà possibile imparare insieme a preparare i biscotti che piacciono tanto a Babbo Natale da preparare per notte della Vigilia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*