Dove praticare nordic walking in Salento - Notizie.it
Dove praticare nordic walking in Salento
Guide

Dove praticare nordic walking in Salento

La camminata nordica si pratica all’aria aperta, ed è utile sia per il cuore che per la circolazione, rafforza le braccia e le spalle, migliora la postura e il tono muscolare. A prima vista, sembra una cura miracolosa. Stiamo parlando della camminata nordica, un nuovo modo di praticare sport che sta prendendo piede un po’ in tutto il mondo. E’ uno sport adatto a tutti, che si può praticare ovunque, offrendo un modo divertente, economico per stare in salute e allo stesso tempo divertirsi.

Per questa ragione, la regione Puglia ha organizzato una camminata nordica nella valle dei giganti attraverso i grandi campi di ulivi, che sono il simbolo della regione.

La giornata, la prima in tal senso, ha avuto origine il 20 gennaio 2013. La giornata è stata accolta con un’introduzione a questa attività sportiva e la visita all’interno del castello di Acaya di mostre dedicate agli Olivi Monumentali. Con il Patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Vernole e del C.O.N.I provinciale.
Con la collaborazione della Scuola Italiana Nordic Walking, l’Associazione “Sud Nordic Walking” , l’Associazione “Passi che trasformano” e Tonino Benincasa.

Il programma si è svolto nel seguente modo:

Ore 09.00 Ritrovo con mezzi propri alla Rotonda

Ore 09.30 Partenza per il Tour della ‘Valle dei Giganti’

Ore 12.30 Ritorno alle macchine e spostamento verso Acaya

Ore 13.00 Pranzo ad Acaya

Ore 15.00 Visita del Castello di Acaya e delle mostre sugli Olivi Monumentali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*