> > Dove sciare in Austria tutte le informazioni su St. Anton am Arlberg

Dove sciare in Austria tutte le informazioni su St. Anton am Arlberg

untitled 41

St. Anton è una stazione sciistica che si trova all'estremità ovest del Tirolo, ai piedi della strada verso l'Arlberg pass. E' alla fine di una rete di funivie che si snodano tra St. Christoph e sul pass dello Stuben. Il comprensorio è molto lungo, un luogo molto vasto, quasi una cittadina pi...

St. Anton è una stazione sciistica che si trova all’estremità ovest del Tirolo, ai piedi della strada verso l’Arlberg pass. E’ alla fine di una rete di funivie che si snodano tra St. Christoph e sul pass dello Stuben.

Il comprensorio è molto lungo, un luogo molto vasto, quasi una cittadina più che un vero villaggio, compreso in una stretta vallata.

Lo ski pass copre le aree di Lech e Zurs, che si possono raggiungere grazie a uno ski bus gratuito dalle Alpi Rauz, in cui i pendii incontrano il pass dell’Arlberg, e l’area meno conosciuta dello Sonnenkpof. Ma gli ski bus possono essere molto affollati e per questo vi è un bus meno affollato che parte o termina il percorso in St. Anton, ma che non è gratuito. I taxi possono essere economici se si divide il prezzo. Serfaus, Ischgl e Sölden possono essere raggiungibili in macchina.

Ci piace:

– il terreno vario per gli sciatori di livello esperto e intermedio

– neve pesante

– un après – ski

Non ci piace:

– le piste molto affollate

– i pendii non sono sorvegliati

– la qualità di neve può soffrire a causa del sole

– il centro può essere noioso la notte.