Dove sciare in Canada tutte le informazioni su Whistler / Blackcomb - Notizie.it
Dove sciare in Canada tutte le informazioni su Whistler / Blackcomb
Guide

Dove sciare in Canada tutte le informazioni su Whistler / Blackcomb

Whistler Blackcomb (è una stazione sciistica che si trova a 125 km a nord di Vancouver, nella British Columbia, in Canada. E’ la più grande stazione sciistica del Nord America, ha la più grande capacità di lift per lo sci in risalita e fino al 2009, era la più alta distanza verticale. Ha anche una gondola per muoversi tra le montagne di Whistler e Blackcomb,. E’ anche il più visitato di tutte le stazioni sciistiche, con circa 2 milioni di visitatori l’anno.

Whistler è nata come una scommessa da vincere per le Olimpiadi Invernali del 1968, ma una serie di eventi l’hanno portata a perdere rispetto ad altre città.

La costruzione del comprensorio è iniziata, nonostante tutto e ha aperto al pubblico nel 1966. Si è espanso poi tra gli anni ’80 e ’90, diventando il centro di una scommessa rinnovata nella vicina Vancouver. E’ stata poi selezionata per ospitare le Olimpiadi invernali del 2010.

Ha ospitato gli eventi dello sci alpino, comprese le Paralimpiadi dello sci di fondo, il super – g, lo slalom gigante, la supercombinata e lo slalom.

Ha un 39 lift suddivisi in:

5 gondole

13 quadriseggiovie ad alta velocità

5 seggiovie

16 impianti di risalita

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*