Dove sciare in Repubblica Ceca: tutte le informazioni su Harrachov
Guide

Dove sciare in Repubblica Ceca: tutte le informazioni su Harrachov

Harrachov si trova a una altitudine di 686 metri sul livello del mare ed è uno dei più importanti centri sportivi e di ricreazione nella parte ovest dei Monti Giganti. Grazie alla sua location, in quanto si trova al confine con la Polonia, è uno dei comprensori sciistici più visitati della Repubblica Ceca.

Gli amanti dello sci si troveranno molto bene grazie allo sci di fondo e ai pendii, che, con l’assenza di neve utilizzano la neve artificiale dei cannoni. Offre inoltre un servizio di sci di fondo, noleggio sci e scuole di sci. Il percorso per lo sci di fondo è mantenuto intorno alla zona di Harrachov per una lunghezza totale di 30 km.

La città è caratterizzata dal famoso centro per i salti nella zona di Certova Hora, direttamente sopra Harrochov. Il primo ski jump è stato costruito nel 1920. Grazie alla costruzione del nuovo comprensorio con percorsi per lo sci di fondo, i pendii per gli sci e i salti con gli sci, nel 1980 l’era più famosa di Harrachov è iniziata.

Gli sportivi praticano sci quasi tutto l’anno sul totale di 8 ski jumps, alcuni dei quali fatti in plastica. Gli ski jumps sono il picco degli eventi sportivi nella zona di Harrachov.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.