> > Dove si possono comprare gli occhiali vintage?

Dove si possono comprare gli occhiali vintage?

default featured image 3 1200x900

Googlando “occhiali vintage” sul vostro computer appariranno ricerche impensabili e talvolta improbabili, siti che vendono occhiali di marca recentissimi e negozi online che rifilano oggetti definiti in stile retrò ma che sono evidentemente dei tarocchi e delle imitazioni; il pacco è garanti...

marcatini vintage

Googlando “occhiali vintage” sul vostro computer appariranno ricerche impensabili e talvolta improbabili, siti che vendono occhiali di marca recentissimi e negozi online che rifilano oggetti definiti in stile retrò ma che sono evidentemente dei tarocchi e delle imitazioni; il pacco è garantito per chi non s’intende di pezzi d’epoca e non può riconoscerne le caratteristiche da qualche foto senza nemmeno toccarli con mano.

Molto meglio prendersi qualche ora per raggiungere il mercatino d’antiquariato più vicino a casa vostra e divertirsi a rintracciare tra le bancarelle occhiali anni ’60, ’70 e ’80. La disponibilità e i prezzi variano a seconda del mercato e dei venditori ma fidatevi, se siete fortunati riuscirete a trovare quel che fa per voi tra le cianfrusaglie, basta solo un po’ di pazienza!

Se non dovesse soddisfarvi il mercatino delle pulci esistono alternative parimenti valide: i negozi vintage ad esempio, esistono in tutte le metropoli più grandi delle boutique di alto livello dove acquistare veri e propri pezzi unici, ovviamente preparatevi a tornare a casa col borsellino prosciugato. Fate un giro anche nei negozietti più modesti dove non troverete facilmente montature esclusive e di marca ma non disperate anche un occhiale da venti euro sarà in grado di appagarvi se amate questo stile, soprattutto se sarete in grado di impreziosirli e personalizzarli facendo magari sostituire le lenti da un ottico; originale l’idea di trasformare un occhiale da sole in uno da vista e viceversa.

Ultimo consiglio perché l’ho sperimentato di persona e con risultati strepitosi, quello di guardare tra le rimanenze di negozi di ottica non proprio all’ultimo grido, qui non venderanno certo l’ultimo modello di Armani ma tanto voi siete alla ricerca di un gusto invecchiato e chissà che non riusciate ad aggiudicarvelo con sconti esagerati.
In bocca al lupo !