Dove si trova la Lapponia, casa di Babbo Natale? - Notizie.it
Dove si trova la Lapponia, casa di Babbo Natale?
Guide

Dove si trova la Lapponia, casa di Babbo Natale?

Tutti i bambini sanno che Babbo Natale vive al Polo Nord. Tanti film ci hanno mostrato la “loro versione” della casa e della fabbrica dell’uomo più amato del mondo.
Però, come tutti sanno, a nessuno è permesso visitare quel luogo né tanto meno si sa con precisione dove si trovi questa fantomatica casa.

Secondo la leggenda il Villaggio di Babbo Natale si trova in Lapponia, nel Circolo Polare Artico. Non si tratta di una regione né tanto meno di uno stato. Si tratta di una zona geografico culturale al centro tra Svezia, Finlandia e Norvegia. Anche per questo è difficile trovare il punto esatto in cui si trova la casa di Babbo Natale.
Secondo la leggenda il suo ufficio si trova nella Lapponia Finlandese, per la precisione, proprio dove passa il circolo polare artico.

Bisogna essere molto fortunati per incontrare il vero Babbo Natale. Alcuni infatti dicono di averlo incontrato a Rovaniemi, dove si trova un’ufficio e una casa che è possibile visitare.

Ma secondo altri, il Babbo Natale che si trova lì è solo un’aiutante, una sorta di controfigura che aiuta il vero Santa Claus nelle sue apparizioni pubbliche.

Quello che sicuramente potete fare e scrivergli una bella letterina. L’indirizzo? Joulupukki, Joulupukin Pääposti, FI-96930 Napapiiri, Finlandia.

Fidatevi, arriveranno a destinazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 438 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook