> > Dove vivono William e Kate

Dove vivono William e Kate

dove vivono william e kate

William e Kate, dopo un periodo a Norfolk, sono tornati a Londra e vivono nel palazzo dove William è cresciuto col fratello e Lady Diana.

Nel 2017, dopo un lungo soggiorno a Norfolk nell’Inghilterra orientale, presso la tenuta reale di Sandringham, nella residenza di Anmher Hall, William e Kate hanno deciso di fare ritorno a Londra. Il Duca e la Duchessa di Cambridge vivono a Kensington Palace, a soli 15 minuti macchina da Bukingham Palace, residenza ufficilae delle Regina Elisabetta. A Londra la coppia ha la possibilità di dedicarsi più assiduamente agli impegni familiari e occuparsi direttamente delle organizzazioni benefiche da loro fondate e sostenute.

Dove vivono William e Kate

Kensington Palace è già stata, a momenti alterni, residenza di William e Kate nel 2013, quando i due viaggiavano spesso tra Londra e l’isola di Anglesey, nel Galles nord-occidentale, dove William frequentava un corso per diventare pilota di elicotteri di ricerca e salvataggio. Una volta che William è diventato pilota e sono nati George e Charlotte, la coppia ha deciso di trasferirsi ad Anmher Hall, concessa in dono dalla Regina, per crescere i figli lontani dal caos cittadino di Londra.

Nel 2017 William ha concluso il periodo nell’Air Ambulance, per il quale ha firmato un contratto di impiego dopo aver concluso il corso per piloti di elicotteri di soccorso. Non essendo più legato a Norfolk se non dalla propria volontà, ha prevalso l’esigenza di iscrivere i figli alle più prestigiose scuole londinesi, per assicurarsi un’istruzione di alta qualità. Così William, Kate, George e Charlotte (Louis non era ancora nato) hanno fatto i bagagli e si sono trasferiti a Kensington Palace dove vivono tuttora con l’ultimo arrivato della famiglia: Louis.

Kensington Palace

Kensington Palace, dove vivono William e Kate

Kensington Palace è un palazzo londinese nei pressi della High Street Kinsington e e si affaccia sui Kensington Gardens. Il palazzo risale al XVII secolo, quando il conte di Nottingham ne ordina la costruzione per il figlio che, nel 1689, decide di vendere il palazzo donato dal padre alla famiglia reale. Da questa date il palazzo è stato spesso usato dai reali inglesi come residenza.

Nel 1819 tra le mura di Kensington Palace è nata ed è stata battezzata la Regina Vittoria e, più di recente, è stato residenza di Margaret, sorella minore della Regina Elisabetta.

Il palazzo è in mattoni a vista e si erge in verticale su quattro piani, ognuno dei quali si affaccia sull’esterno con grandi finestre rettangolari. Gli arredamenti sono gli stessi di quando il palazzo è stato costruito e anche il giardino conserva le forme del XVIII secolo.

L’appartamento in cui vivono William e Kate con i tre figli ha 20 stanze ed è molto familiare al Duca di Cambridge: si tratta infatti dello stesso appartamento in cui è cresciuto col fratello Henry, con il Principe Charles e Lady Diana.