Download Instagram per Android - Notizie.it
Download Instagram per Android
Android

Download Instagram per Android

Finalmente eccolo qui! Instagram, il software di social-foto-sharing più famoso del panorama mobile sbarca finalmente su Android.

Instagram è l’applicazione gratuita che ha spopolato sull’App Store. Secondo le dichiarazioni di pochi giorni fa rilasciate da Kevin Systrom e Mike Krieger (dirigenti di Instagram), lnstagram:
“E’ una delle applicazioni per Android più incredibili che avrete l’occasione di vedere. Per certi versi è migliore della nostra app per iPhone”.

Partiamo dai requisiti: l’app è disponibile per tutti gli smartphone con Froyo o successive versioni, ma non per tablet, e pesa circa 13 MB. La massima risoluzione supportata è 2.048×2.048 e gli sviluppatori assicurano che i medesimi filtri e algoritmi presenti su iOS sono anche su Android, ad eccezione del tilt-shift e dell’effetto blur.

Questo non significa comunque che ci troviamo davanti ad un mero porting, l’app è infatti stata ottimizzata per la grande vastità di terminali Android in commercio, anche se non tutte le funzioni presenti su iOS saranno disponibili in questa prima release (ma sono promesse per il futuro), in particolare non potremo condividere direttamente dai feed né su Flickr, inoltre non ci saranno le preview live.

Per scaricarlo:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.instagram.android

Anche questa nuova versione di Instagram, come già visto su iPhone, mette nelle mani dell’utenza un gran numero di filtri, effetti e cornici da applicare alle immagini, in modo da rendere ogni scatto personalizzato in base ai propri gusti.

Non mancano ovviamente le più disparate opzioni per la condivisione dei risultati, sui social network oppure via email. Ecco le caratteristiche principali elencate dal team di sviluppo.

  • Filtri e bordi dal design personalizzato e gratuiti al 100%;
  • la magia di Lux rende le tue foto più brillanti e fa venir fuori dei dettagli mai visti prima;
  • condivisione immediata con Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare (e presto anche Flickr);
  • interagisci con gli amici lasciando e ricevendo commenti e “Mi piace”;
  • funziona con i dispositivi Android versione 2.2 e superiori, su telefoni che supportano OpenGL ES 2;
  • pieno supporto della fotocamera frontale e posteriore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche