> > “Dr Dee”, il nuovo album di Damon Albarn

“Dr Dee”, il nuovo album di Damon Albarn

Damon Albarn di Linda Brownlee edp4896 002 MF

Sarà pubblicato il prossimo 8 Maggio “DR DEE”, il nuovo album di Damon Albarn su etichetta Parlophone. L’album verrà anticipato dal singolo “Marvelous Dream”, in radio e in digitale da oggi, venerdì 27 aprile, brano che lo stesso Damon ha presentato sulla sua pagina ufficiale youtub...

Damon Albarn di Linda Brownlee edp4896 002 MF

Sarà pubblicato il prossimo 8 Maggio “DR DEE”, il nuovo album di Damon Albarn su etichetta Parlophone. L’album verrà anticipato dal singolo “Marvelous Dream”, in radio e in digitale da oggi, venerdì 27 aprile, brano che lo stesso Damon ha presentato sulla sua pagina ufficiale youtube http://youtu.be/Zskz5TCaxLE.

L’album conterrà 18 brani direttamente ispirati alla vita di John Dee (1527–1608), matematico, filosofo, genio e consigliere di Elisabetta I d’Inghilterra. Descritto da Albarn come uno “strano folk pastorale”, Dr Dee rappresenta una stretta congiunzione con la fine di un’altra epoca elisabettiana. L’album unisce la voce di Albarn a strumenti inglesi sia antichi sia moderni, accompagnati da suoni africani e rinascimentali. Dr Dee è stato registrato lo scorso anno nello studio di Albarn nella zona ovest di Londra e a Salford con la Philharmonic Orchestra della BBC. L’album è stato poi mixato a Reykjavik da Valgeir Sigursson.