> > Draft NBA 2016: Simmons a Philadelphia, Ingram ai Lakers

Draft NBA 2016: Simmons a Philadelphia, Ingram ai Lakers

Draft nba 2016 Ben Simmons

Draft NBA 2016: Ben Simmons è stata la prima scelta in assoluto ed è stato preso dai Philadelphia 76. L'edizione 2016 del Draft, celebratasi a Brooklyn, che assegna i nuovi talenti delle Università ai grandi club delle Association, è stata avvincente e ricca di sorprese. Ben Simmons, classe ...

Draft NBA 2016: Ben Simmons è stata la prima scelta in assoluto ed è stato preso dai Philadelphia 76.

L’edizione 2016 del Draft, celebratasi a Brooklyn, che assegna i nuovi talenti delle Università ai grandi club delle Association, è stata avvincente e ricca di sorprese.

Ben Simmons, classe ’96, è stato il protagonista assoluto della celebrazione più importante ed internazionale di sempre: nato in Australia, figlio di Dave Simmons, anche lui cestista in terra australiana, è stato la prima scelta del Draft ed è stato preso dai Philadelphia 76.

In realtà la prima scelta non è stata una sorpresa e anche Ben Simmons ne era a conoscenza, nascondendo comunque l’emozione per la chiamata più importante della vita: e così l’ala piccola dell’università della Louisiana giocherà la sua prima stagione nella massima serie ai Sixers.

Non vanno dimenticate ovviamente la seconda e la terza scelta del Draft: Brandon Ingram, l’ala piccola dell’università DUKE della Carolina del Nord, considerato il nuovo Kevin Durant, è andato ai Los Angeles Lakers, mentre Jaylen Brown, anche lui ala piccola dell’università della California, è andato ai Boston Celtics.

Da sottolineare che è stato un Draft più internazionale del solito, con addirittura 14 giocatori non americani che sono stati chiamati nelle prime 30 posizioni.