×

Dragon Ball Super: trama della serie

Dragon Ball Super: trama della serie
Dragon Ball Super: trama della serie

Dragon Ball Super è la quinta serie della saga Dragon Ball. Prodotta da Toei Animation, è stata trasmessa dal 5 luglio 2016 in Giappone.

Dragon Ball Super narra le vicende accadute dopo la battaglia di Majin Bu. La serie inizia con un remake dei film “La battaglia degli dei” e “La resurrezione di ‘F’“. Procede poi con delle storie originali. La serie viene trasmessa in Italia a partire dal 23 dicembre 2016.

La serie Dragon Ball Super, inizia dopo la sconfitta di Majin Bu. La terra ormai è in pace, però Goku e Vegeta continuano ad allenarsi nell’eventualità che arrivi un malvagio ancora più potente. Questo avviene con il risveglio, dopo 39 anni di sonno, del signore della distruzione Beerus. Egli, insieme al suo maestro Whis, si reca alla ricerca di un guerriero che gli è apparso in sogno, il Super Sayan God. Beerus sconfigge facilmente tutti gli avversarsi che si trova di fronte, Goku però riesce a fermarlo prima che distrugga la terra.

Infatti, dopo avere evocato Sheron, Goku capisce come potersi trasformare in Super Sayan God. Raggiunto tale stadio Goku fronteggia Beeurus, che però non viene sconfitto ma decide di ritirarsi perchè soddisfatto della sfida.

Intanto, Sorbet utilizza le sfere del drago per resuscitare Freezer. Questo, dopo quattro mesi di allenamento, si dirige verso la terra con mille soldati. Questi vengono affrontati dai guerrieri Z, mentre Goku e Freezer si affrontano. Si trasformano entrambi al massimo della forza, Super Sayan Blue e Golden Freezer. Dopo un iniziale dominio di freezer, esso cede e Goku riesce quasi a sconfiggerlo. Ma un raggio di Sorbet, lo mette K.O. Entra cosi in scena Vegeta anch’egli trasformatosi in Super Sayan Blue, che sconfigge Freezer.

Questo però riesce a distruggere la terra, ma con l’aiuto di Whis e la sua abilità di tornare indietro nel tempo, la minaccia viene eliminata.

Dopo questa battaglia, dal 6° Universo compaiono il fratello di Beerus, Champa e l’assistente Vados. Questi indicono un torneo di arti marziali tra i cinque guerrieri più forti fra i loro e quelli del 7° Universo. In palio ci sono la Terra e la possibilità di usare le Super Sfere del Drago degli dei. La squadra di Beerus è formata da: Goku, Vegeta, Piccolo, Majin Bu e Monaka, un fattorino richiamato per motivare i Sayan. Grazie all’aiuto di quest’ultimo, riescono ad ottenere la vittoria finale e salvare la terra.

Dal futuro giunge Trunks del futuro, che è inseguito e minacciato da Black, un personaggio simile a Goku.

I protagonisti scoprono nell’Universo 10 scoprono che il nemico a un aura simile a quella di Zamasu, assistente di Gowasu. Black rileva poi che è lo zamasu della linea temporale di Goku e di potersi trasformare in Super Sayan Rosè. Black e Zamasu si fondono, cosi fanno anche Goku e Vegeta, diventato Vegeth. Vegeth riesce quasi a batterli ma la fusione scade poco prima che Trunks riesca a raccogliere tutta l’energia. Zeno, infine, riporta tutti nel presente.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche