Dragon Quest 11: data uscita, anticipazioni, console - Notizie.it
Dragon Quest 11: data uscita, anticipazioni, console
Videogiochi

Dragon Quest 11: data uscita, anticipazioni, console

Dragon Quest
Il nuovo capitolo della saga Dragon Quest è disponibile per PS4 e Nintendo 3DS.

Ancora qualche mistero sulle novità di Dragon Quest: il più celebre gioco di ruolo prettamente votato ai combattimenti giunge alla sua undicesima edizione.

Novità per la saga di videogiochi di ruolo più famosa del mondo: Dragon Quest. Di seguito alcune informazioni e curiosità sull’uscita del gioco.

Anticipazioni

Le novità previste per questa nuova puntata della storia saranno incentrate sui combattimenti e sulle dotazioni a disposizione. Maggiore libertà sarà data all’avatar scelto dal giocatore per quanto riguarda le armi a disposizione, che possono essere scambiate o vendute e per quanto riguarda l’approvvigionamento delle stesse. Nuove saranno anche le modalità di accrescimento vita dell’avatar che saranno basate su nuovi meccanismi ancora avvolti dal mistero.

Nuovi filmati e cura maggiore per quello che riguarda i dialoghi ed una durata di gioco notevolmente superiore rispetto al precedente episodio, sarà almeno di 50 ore la previsione di gioco, che può essere elevata ulteriormente se si affrontano le quest secondarie disponibili.

Per il resto bocche assolutamente cucite, solo qualche video che mostra un game-play dalla grafica raffinata e costruita minuziosamente.

Anche i combattimenti sono ben definiti e assolvono alle generali funzioni del combat-system. La cornice è racchiusa da una colonna sonora e da effetti scenici altamente funzionali alla resa grafica.

Console

Inizialmente saranno i possessori di PS 4 e Nintendo 3DS a poter giocare immediatamente con la puntata n° XI di Dragon Quest. Si era annunciata sin da subito una versione anche per Nintendo Switch, che però a quanto pare ha creato non pochi problemi agli sviluppatori ed è tutt’ora in via di sviluppo, quella che doveva essere una versione certa è diventata incerta ma è stata promessa una pronta risoluzione al problema, senza però anticipare alcuna data di uscita.

Data uscita

Sarà confermata tra qualche giorno la data ufficiosa, al momento l’unica data di riferimento, è da considerarsi il 29 luglio. E’ una data presunta, e assolutamente non confermata dai produttori. Intorno alla metà del mese di aprile 2017 verrà annunciata la data ufficiale di uscita per il mercato giapponese a cui seguirà a ruota la diffusione in tutto il mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche