> > Morte Miriam Ciobanu, chi era la 22enne investita nel trevigiano

Morte Miriam Ciobanu, chi era la 22enne investita nel trevigiano

Incidente muore giovane

Miriam Ciobanu aveva solo 22 anni, amava i libri e studiava psicologia. Chi era la giovane investita all'alba del primo novembre nel trevigiano.

La morte di Miriam Ciobanu, avvenuta in queste ultime ore, ha scosso un’intera comunità. La giovane avrebbe dovuto dormire a casa del fidanzato, ma dopo aver litigato con quest’ultimo aveva preso il suo zainetto, quindi aveva cercato di entrare in contatto con il padre, nel tentativo di tornare a casa. Non ci era purtroppo riuscita in quanto non raggiungibile per via del cellulare spento. Studiava psicologia anche se, aveva affermato la madre, avrebbe voluto cambiare percorso e studiare criminologia.

Dalla passione per i viaggi a quella per i libri

Miriam Ciobanu era nata a Udine, ma da tempo abitava con il padre a Onè di Fonte. La madre invece – si legge da “Il Corriere del Veneto” – non viveva molto lontano e gestiva insieme al nuovo compagno un noto bar di Fietta. Di lei gli amici dicevano che adorava viaggiare tanto che qualche tempo fa era stata a Valencia. Tra le passioni vi era anche quella per i libri e ciò emerge anche dai social network sui quali sono state condivise diverse citazioni di autori quali Pirandello. La giovane pagava i suoi studi lavorando come cameriera in un bar ed è proprio in questo contesto che aveva conosciuto il fidanzato.

La mamma di Miriam: “Lui dopo la litigata ha deciso di cacciarla”

La madre di Miriam ha fatto sapere che era stato il fidanzato di lei a cacciare la figlia dopo la litigata. Aveva provato a chiamare il padre, quindi non trovando risposte dall’altra parte della linea, si era incamminata verso la sua abitazione, infine il dramma che metterà fine alla sua vita a soli 22 anni. Il 23enne alla guida dell’Audi è risultato positivo ad Alcool e sostanze stupefacenti, infine è stato condotto in caserma.