> > Dream Theatre: date concerti in Italia

Dream Theatre: date concerti in Italia

Dream Theatre: date concerti in Italia

Per gli amanti della band prog-metal americana, i Dream Theatre, ci sono ottime news: la band è tornata ed è in tour in Italia. Non puoi perdere la possibilità di andare a vedere dal vivo il gruppo, quindi segnati le prossime date del tour: mercoledì 3 maggio alle 20:30 a Roma, presso l'A...

Per gli amanti della band prog-metal americana, i Dream Theatre, ci sono ottime news: la band è tornata ed è in tour in Italia. Non puoi perdere la possibilità di andare a vedere dal vivo il gruppo, quindi segnati le prossime date del tour:

  • mercoledì 3 maggio alle 20:30 a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica-Sala Santa Cecilia. I biglietti hanno un costo minimo di 51,75 euro.
  • venerdì 5 maggio alle 20:30 a Firenze, presso il teatro Verdi. I biglietti hanno un costo minimo di 71,30 euro.
  • sabato 6 maggio alle 20:30 a Lignan0 Sabbiadoro, presso l’Arena Alpe Adria. I biglietti hanno un costo minimo di 63,35 euro.
  • domenica 7 maggio alle 20:30 a Torino presso l’Auditorium del Lingotto G.Agnelli. I biglietti hanno un costo minimo di 51,75 euro.

La band suonerà dal vivo e l’intero album di più successo, ossia “Images and Words” che ha venduto milioni di copie in giro per il mondo oltre ovviamente ad altri brani considerati grandi classici della loro fantastica carriera, come degli estratti da The Astonishing per esempio.

Per chi non li conosce ecco qualche informazione sulla band:

I Dream Theater sono un gruppo pro, ossia progressive-metal creatosi a Boston nel 1985 dai ormai noti John Petrucci, Mike Portnoy e John Myung. Purtroppo Portnoy lasciò il gruppo nel 2010. Hanno venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo. Il disco che ha avuto più successo è Images and Words del 1992, disco d’oro da RIAA con una vendita complessiva di 2 milioni di copie al mondo.
Il singolo On the Backs of Angels di A Dramatic Turn of Events ha avuto una nomination per i Grammy Award. Hanno ricevuto molti altri riconoscimenti anche per altri brani e riviste famose come Rollin Stone li ha valorizzati moltissimo.

Si consiglia di affrettarsi a prendere i biglietti finché ce ne sono ancora, così da non rischiare di non trovare posto e perdersi l’occasione di vedere i Dream Theater in tour in Italia!