×

Drone con telecamera: prezzo

Condividi su Facebook

Il drone con telecamera è ormai il modello più diffuso sul mercato dei droni. In questo articolo andremo a vedere quanto può costare

Se hai intenzione di acquistare un drone economico e divertente con caratteristiche di buona qualità, ormai esistono ottime alternative per risolvere la questione.

In particolare parliamo di droni radiocomandati a pilotaggio remoto che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, in maniera tale che il loro costo si aggiri sotto i 100 o anche sotto i 50 euro, inoltre si possono telecomandare da lunghe distanze. I modelli che vedremo possiedono la videocamera per riprese aeree che riescono a dare riprese più che piacevoli nonostante il costo non eccessivo.

DRONE CON TELECAMERA: MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’- PREZZO

Partiamo dallo UDI U818A. Si tratta di un drone economico che riesce a essere comunque molto avanzato e dal prezzo molto accessibile. Si tratta di un drone con videocamera capace di registrare video di qualità decente e di scattare foto con la semplice pressione di un tasto sul radiocomando. La registrazione avviene su una micro SD da 4 GB che è inclusa nella confezione in cui tra l’altro troviamo 4 eliche di scorta, nel caso quelle in dotazione si dovessero guastare.

È abbastanza manovrabile ma piuttosto leggero, per questo bisogna stare attenti al vento forte. Il telecomando è piuttosto potente se se ne vuole fare un utilizzo un po’ più amatoriale. Per questo motivo vogliamo suggerirvi l’offerta proposta da Amazon, con la quale potrete ricevere il done comodamente a casa vostra, il tutto senza spese di spedizione!

Alternativa è l’MKT syma X5C. Perfetto per tutti quelli che si stanno avvicinando ai droni telecomandati.

Si tratta di un prodotto piuttosto affidabile, la cui batteria dura circa 9 minuti, quindi conviene portarsene sempre una di scorta. La qualità delle riprese non è perfetta, ma per un prezzo così conveniente, la qualità è sicuramente proporzionata. Il radiocomando è piuttosto preciso e anche con questo modello si possono scattare delle foto durante il volo. Consigliato a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei drone e allo stesso tempo ricerca la convenienza.

Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Modestino Picariello

Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.