×

Drone militare cade a Zagabria: cratere di tre metri

Drone militare cade a Zagabria, paura nella zona universitaria. L'oggetto si è schiantato in un parcheggio alle 3 circa di notte, provocando un cratere.

Zagabria, schiantato drone militare

Drone militare cade a Zagabria, paura alle 3 di notte nella zona universitaria della città croata. Si pensa che l’oggetto provenza dalla zona in guerra ma non si sa ancora se sia russo o ucraino.

Drone militare cade a Zagabria

Secondo di esperti, il drone potrebbe essere un modello da ricognizione del tipo Tu-141 di produzione sovietica, utilizzato però anche dall’esercito ucraino. Il velivolo ha un raggio di azione di circa mille chilometri, per questo motivo si ipotizza una partenza da Odessa.

La caduta del drone militare a Zagabria ha sconcertato i residenti, visto il conflitto che imperversa tra Ucraina e Russia. Il Governo croato ha dichiarato che al momento la Polizia si sta occupando delle indagini ed è coinvolta anche la Nato per fare chiarezza sull’evento.

Zagabria, si schianta un drone militare

Tomislav Tomasevic, sindaco di Zagabria, ha confermato che i pezzi del drone sono finiti in diverse aree della città. L’oggetto si è schiantato in un parcheggio della zona universitaria, provocando un forte boato e un cratere di 3 metri di diametro.

Drone militare cade a Zagabria: “Non è una minaccia”

“Si tratta di un incidente molto serio ma molto probabilmente non si tratta di una minaccia rivolta contro la Croazia”, ha comunicato il ministero della Difesa croato.

Il drone militare, secondo le rilevazioni dei radar, sarebbe rimasto nello spazio aereo per sette minuti, sorvolando l’Ungheria per quaranta minuti.

Contents.media
Ultima ora