Dropbox italiano: costi e spazio
Dropbox italiano: costi e spazio
Tecnologia

Dropbox italiano: costi e spazio

Ecco che cos’è Dropbox, a cosa serve e quanto costa sottoscrivere un account Dropbox italiano per i privati e per le aziende.

Dropbox è una sorta di account nel quale possiamo conservare tutti quei documenti, i video, le foto e i file per noi preziosi per poi potervi accedere tramite il web quando vogliamo, potendo anche condividerli con altri utenti. Davvero una comodità che ci consente di salvare dei documenti preziosi evitando di accumularli in pendrive o email o che possano saturare il nostro hard disk. Ogni file che noi aggiungiamo al nostro Dropbox compaiono automaticamente sui nostri pc, sui dispositivi mobili e sul sito web.

Non saremo più costretti ad inviarci file per email o dover controllare la capienza del nostro hard disk, per evitarne la saturazione dei dati. La comodità è quella che, una volta salvati i nostri dati sul nostro account, non rischieremo mai di perderli nel caso in cui il pc o l’hard disk si guastino.

Fondamentale è anche precisare che tutto ciò che salviamo su Dropbox è assolutamente privato. I dati sono salvati con crittografia AES a 256-bit. Se poi vogliamo essere ancora più sicuri, possiamo aggiungere un nuovo livello di protezione sfruttando tutte le risorse che questa applicazione ci mette a disposizione per proteggere la nostra privacy.

Coloro che sottoscrivono un account Dropbox Basic, avranno uno spazio a disposizione di 2 GB e non dovranno sostenere alcun costo. Coloro che desiderano avere uno spazio superiore, dovranno sottoscrivere un account Dropbox Pro, che prevede un costo e mette a disposizione 1TB di spazio.
Per coloro che vogliono pagare mensilmente, il costo è di 9,99 al mese, mentre chi vorrà pagare in un’unica soluzione annuale, il prezzo da pagare sarà di 99,00 euro (con due mesi in regalo). Nel caso di un pacchetto Dropbox Business, dedicato a gruppi e aziende, il prezzo è di 600 euro annuali o 60 euro mensili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.