Dubai e la sua ultima follia: la foresta in hotel
Dubai e la sua ultima follia: la foresta in hotel
Viaggi

Dubai e la sua ultima follia: la foresta in hotel

Dubai

Tra le tante strutture extra lusso di Dubai, a breve ne verrà inaugurata un'altra che avrà al suo interno una foresta tropicale.

Lo sfarzo senza limiti. Dubai, capitale degli Emirati Arabi, è nota soprattutto per questo. Con le sue strutture faraoniche è capitale incontrastata del lusso, e per mantenere il suo primato si impegna a trovare nuovi spunti da offrire ai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Icona per eccellenza della città è il celebre hotel di lusso Burj al-Arab (Torre degli arabi). Ora Dubai vuole stupire con una nuova follia. L’hotel che all’interno ha nientemeno che una foresta tropicale. Ecco cosa è possibile trovare e cosa è d’obbligo visitare nella capitale mondiale degli eccessi.

Dubai e le sue strutture

Dubai si affaccia sul Golfo Persico ed è situata all’interno del deserto Arabico, caratterizzato da sabbia bianca e finissima perchè costituita principalmente da conchiglie e coralli fratturati. Il clima e la posizione geografica vengono sfidati da strutture commerciali e alberghiere che offrono ai propri turisti ogni possibilità di svago a 5 stelle. Primo fra tutti, per data di costruzione e sfarzo, è sicuramente il Burj-Al-Arab, celebre struttura alberghiera nota per essere la più lussuosa al mondo.

Solo per la normativa vigente le sono state riconosciute 5 stelle. In realtà, ne conta ben 7. Sostare in una delle lussuosissime camere è quasi proibitivo. Potrete però godere di una bellissima vista dal 27esimo piano, gustando un rinomato cocktail preparato allo Skyview Bar. Da visitare è sicuramente il centro commerciale più grande al mondo, il Mall of Emirates. Troverete piste da sci con funivia inclusa che si estendono per più di 20.000 mq. Ovviamente tutte al coperto, e con il corretto e rigidissimo clima invernale. A Dubai s trova anche l’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. Un grattacielo di ben 124 piani alto 829,8 metri da cui godere di una vista mozzafiato.

Dubai

Hotel con foresta

Per poter mantenere i suoi record tra eccessi e ricchezza, è necessario inventarsi e rinnovarsi. Ecco quindi la nuova proposta ai limiti delle possibilità architettoniche e ambientali. L’hotel che ha – al suo interno – una foresta tropicale.

Si tratta del nuovissimo Dubai Rosemont Hotel & Residences, che verrà inaugurato proprio nel 2018. Sarà ovviamente il primo nel suo genere, per un costo previsto di 266 milioni di euro, e curato dallo studio di architettura canadese Zas. Il progetto prevede la costruzioni di due torri di 47 piani che conteranno 450 stanze extra lusso e 280 appartamenti privati. Più negozi, ristoranti, spa e zone limitate a vip. La struttura poggia su una parte dedicata ad una vera e propria foresta pluviale, per clima e vegetazione. Al suo interno si troverà una grande e suggestiva piscina e una spiaggia privata collocata tra la vegetazione. Un’altra piscina sarà posizionata sugli ultimi piani, da cui godere della vista unica della città. Un’esperienza unica e incomparabile. Dubai si conferma ancora capitale impareggiabile di lusso e stupore.

Dubai

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche