> > Scooter Ducati Cucciolone 2017: caratteristiche, prezzi, consumi

Scooter Ducati Cucciolone 2017: caratteristiche, prezzi, consumi

Ducati Cucciolone

Ducati Cucciolone 2017: il primo nuovo scooter ibrido e ultra-tecnologico, pensato dalla Ducati, sarà in mostra all'Eicma di Milano il prossimo novembre.

Ducati Cucciolone 2017: il primo nuovo scooter ibrido di Ducati, ultra-tecnologico e in mostra all’Eicma di Milano il prossimo novembre. Un nuovo modello, pieno di novità interessanti, sia del punto di vista del motore, sia da quello estetico.

Ducati Cucciolone 2017

Innovazione assoluta in casa Ducati, con lo scooter ibrido Ducati Cucciolone, che non ha resistito al fioretto fatto: evitare di pensare e progettare un modello scooter, nella sua produzione, sconfinando così in un territorio diverso rispetto a quello solitamente calpestato.

Vediamo quali interessanti novità hanno portato questo nuovo modello all’attenzione degli appassionati di motori. Dove possiamo trovarlo? Chi ha avuto l’idea di questa innovazione? Si sa già qualcosa su costi e consumi?

Dove possiamo trovarlo

Ma il Ducati Cucciolone è già in commercio? Purtroppo no. Lo troveremo all’Eicma, il prossimo novembre dal 7 al 12. Lì approderà il nuovo modello ultra tecnologico, in quanto ibrido, pensato dalla Ducati, che lo presenterà insieme al gemello dell’Audi, di impronta però più automobilistica.

Il nuovo prototipo, Ducati Cucciolone, è un’innovazione assoluta sul fronte e-trone. 400 cc di motore termico, con distribuzione desmodromica e assecondato da un’unità elettrica. Questa raccoglie e dispensa energia in batterie di piccole dimensioni. Il meccanismo, derivato dal mondo animale, è solo una delle tecnologie pensate per questo modello, che lo porterebbe a sviluppare circa 80 cv.

Chi ha pensato a questa innovazione?

Un’innovazione voluta fortemente da Ingolstadt, che controlla Ducati attraverso Lamborghini, e che è riuscita a convertire questa al sempre-giovane fronte degli scooter. Ma l’idea di Inglostadt non è quella di proporre il solito scooter. Sarà infatti uno scooter ben diverso da quelli presenti in commercio, poiché mantiene la matrice sportiva, contraddistinguendosi dai modelli più comuni. Uno scooter che prende il nome dall’evento. La Ducati, infatti, ha deciso di immortalare l’evento con un nome identificativo: Cucciolone. È il cucciolo di casa Ducati e l’inizio di una nuova epoca per la Ducati stessa.

Cucciolo Ducati prezzo

Per quanto concerne i prezzi e i consumi della Ducati Cucciolone ancora non si sa molto. Dobbiamo aspettare l’avveniristico evento che la vedrà protagonista all’Eicma di Milano, dal 7 al 12 novembre.

Grande attesa e trepidazione accoglieranno questo neo-modello pensato per tutti, in cui design e tecnologia si fondono per un’esperienza di guida esclusiva, comoda e tipicamente sportiva. Si prefigura un vero e proprio scoop, un’innovazione del mondo motociclistico.

Merchandising

Numerosi e differenti sono i gadget Ducati: dalle moto per i più piccoli ai prodotti per gli adulti. Ecco, quindi, una piccola presentazione dei gadget più diffusi del noto marchio.

Per quanto riguarda il target dei bambini le proposto sono due: la motocicletta elettrica o quella senza pedali. La prima è consigliata per bambini dai 2 anni in su. Dotata di un motore da 50W, la motocicletta è facile da guidare e di grande stabilità grazie alle tre ruote. Con questo regalo potrete far vivere ai vostri piccini il sogno di essere un vero motociclista!

Per i più piccoli, invece, è possibile acquistare la versione senza pedali dotata di ruotini laterali, rimovibili, per muoversi in sicurezza. Il rombo sonoro ed il clacson presenti sulla moto faranno sentire anche i più piccolini dei veri campioni!

Per gli adulti, il marchio Ducati è presente in tantissime categorie; eccone alcuni esempi:

  • Bellezza per uomo: il dopobarba e l’eau de toilette caratterizzati dalla fragranza Ducati, faranno sentire gli uomini sempre al top

Sempre per gli uomini, in caso di occasioni particolari come compleanni e Natale, un’ottima idea regalo è il cofanetto L’Oreal in collaborazione con Ducati. All’interno del cofanetto è possibile trovare tre prodotti caratterizzati dalla distintiva fragranza Ducati.

  • Abbigliamento: per sentirsi membri del team, non c’è nulla di meglio della felpa con cappuccio
  • Portachiavi: il gadget più semplice e classico di sempre ma allo stesso tempo mai passato di moda
  • Per gli appassionati: un volume che ripercorre la storia industriale e sportiva, e che offre una panoramica – fatta di informazioni ed immagini – del prodotto marchiato Ducati. Un catalogo conclusivo passa in rassegna, modello per modello, l’intera produzione della Casa.