> > Due anziane accoltellate a Gerusalemme. Attacco terroristico secondo polizia

Due anziane accoltellate a Gerusalemme. Attacco terroristico secondo polizia

Le forze di Polizia Israeliana pattugliano le strade durante la Maratona di Gerusalemme

La situazione terroristica del Medio Oriente sembra non placarsi mai: è di stamane la notizia secondo cui due donne anziane sarebbero state accoltellate a Gerusalemme. Il gesto, compiuto da due uomini mascherati probabilmente palestinesi, non ha un movente chiaro, se non quello ridondante del te...

La situazione terroristica del Medio Oriente sembra non placarsi mai: è di stamane la notizia secondo cui due donne anziane sarebbero state accoltellate a Gerusalemme.

Il gesto, compiuto da due uomini mascherati probabilmente palestinesi, non ha un movente chiaro, se non quello ridondante del terrorismo che sta mettendo in ginocchio l’Europa e il mondo intero.

Da una prima ricostruzione, gli uomini mascherati avrebbero avvicinato le anziane signore nel quartiere Armon HaNatziv ad est della città, e le avrebbero aggredite a sangue freddo.

Le donne, subito trasportate in ospedale, non hanno subito gravi danni e, a parte qualche ferita superficiale e un grosso spavento, godono di buona salute.

Al momento del fatto, le due anziane signore stavano passeggiando con un gruppo di amiche, rimaste basite ma illese dall’accaduto.

La polizia ha fermato i due uomini mascherati che, dopo l’aggressione, si sarebbero diretti verso il quartiere arabo di Jabel Mukaber.

L’attentato si colloca in un momento in cui l’Europa intera aveva tirato un sospiro di sollievo grazie alla liberazione della città siriana di Palmira da parte delle forze armate russe.