Due sindaci sardi tra i più amati d'Italia...chi sono? Leggete qui! | Notizie.it
Due sindaci sardi tra i più amati d’Italia…chi sono? Leggete qui!
Cronaca

Due sindaci sardi tra i più amati d’Italia…chi sono? Leggete qui!

Sono addirittura due i sindaci sardi presenti nella top ten dei sindaci piu’ amati in Italia, una classifica che mostra quali sono i primi cittadini che ricevono piu’ consensi dai cittadini delle citta’ che governano. Al primo posto di questa speciale classifica – elaborata da Monitorcittà-Datamonitor che riguarda primo semestre 2011 – c’è il sindaco di Torino, Piero Fassino (PD) col 68,5%. A seguire il sindaco leghista di Verona, Flavio Tosi, mentre al terzo posto c’è Matteo Renzi, sindaco di Firenze (del PD). I due sindaci sardi si sono piazzati al sesto e all’ottavo posto. Chi sono?

Al sesto posto della graduatoria nazionale si piazza il primo cittadino di Sassari, Gianfranco Ganau, con il 64,3% di gradimento. Mentre all’ottavo posto c’è il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, col 61,8% di gradimento.

Oltre a Ganau e Casti, i sindaci sardi che si sono piazzati in classifica sono Massimo Zedda (Cagliari) al 14/o posto con il 60,3% di gradimento e Alessandro Bianchi (Nuoro) al 29/o posto con il 57,3%.

Sono 48 i sindaci presenti nella classifica: 31 di centrosinistra e 17 di centrodestra; 19 del nord, 12 del centro e 17 del sud.

Otto dei primi 10 sindaci nella top 55% sono del Pd, gli altri 2 sono Tosi (Verona, Lega Nord, secondo) e Michele Traversa (Catanzaro, PdL, settimo).


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche