×

DUSTIN O’HALLORAN a Milano, unica data italiana!

28 MAGGIO 2010 @Teatro dell’arte(Triennale), MILANO

Cari lettori appassionati di musica classica ecco l’evento che fa per voi! Il concerto del pianista e compositore Dustin O’Halloran a Milano sabato 28 Maggio al Teatro dell’arte (triennale) per la sua unica data italiana!!

La storia musicale di Dustin O’ Halloran inizia quando incontra Sara Lov, con cui nel 1996 ha formato I Devics che, prodotti dall’etichetta londinese Bella Union, rappresentano una delle migliori espessioni del dream pop statunitense. Nel 2001 Dustin O’Halloran si trasferisce in Italia, a Lugo di Romagna, ed è qui compone gran parte delle musiche che entrano a far parte dei dischi dei Devics.

Nella sua casa di Lugo Dustin porta un vecchio pianoforte tedesco degli anni ’30, trovato per caso in un mercatino.

Una volta ristrutturato e reso nuovamente funzionante, Dustin comincia a dipingere il suo nuovo universo sonoro: un mondo lontano anni luce dall’indie-rock ma che si nutre di classica da Satie a Chopin.

Nel 2006 pubblica Piano Solos Vol. 2′ (Bella Union/V2 Records) e scrive tre pezzi che entrano a far parte della colonna sonora del film Marie Antoinette di Sofia Coppola. Il successo della colonna sonora porta la musica di Dustin O’Halloran alle orecchie di moltissimi e la sua carriera ha una svolta quando KD Lang si innamora della sua musica scegliendolo come supporter ufficiale nel suo tour mondiale del 2008. A questa affermazione seguiranno poi concerti in tutto il pianeta, compresa un’ incredibile performance al Gugghenheim Museum di New York.

Attualmente Dustin sta ultimando il suo nuovo lavoro, la cui uscita è prevista per la fine del 2010 : un disco che vedrà la partecipazione di una sezione d’archi e della straordinaria collaborazione del genio islandese Johann Johannsson.

Venerdì 28 Maggio 2010
MILANO – TEATRO DELL’ARTE (TRIENNALE) – MUSICWORKSHOP
(Nella stessa serata si esibirà anche il compositore tedesco HAUSCHKA)
Dalle 21.00 – ingresso 12 euro


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche