E mentre Bersani fa il governo l'Italia fa la fame! - Notizie.it
E mentre Bersani fa il governo l’Italia fa la fame!
Attualità

E mentre Bersani fa il governo l’Italia fa la fame!

Tutti i giornali e tutte le reti televisive continuano a sottolinearlo: Bersani è impegnatissimo ad abbozzare un governo! La sua soluzione per un governo stabile pare però irrealizzabile ai più(azzarderei a tutti…)! Non basta avere la ricetta per preparare un buon governo…servono anche gli ingredienti. E gli ingredienti di cui Bersani ha bisogno si chiamano “grillini” e non sono in alcun modo disponibili a farsi cuocere in alcuna zuppa governativa. E mentre esponenti del Pd e del Movimento 5 stelle giocano al Grande Fratello in diretta streaming il paese che sono stati votati a guidare boccheggia ed arranca! Bersani prova a fare il governo mentre la nostra Italia riesce a fare la fame! Otto milioni di italiani vivono con meno di mille euro al mese. L’ascensore sociale è tornato indietro di 27 anni. La crisi economica ha massacrato la classe media che si ritrova così a fare i conti con le bollette ammucchiate sul frigo, l’assillo dell’affitto da pagare, la retta dei bambini a scuola.

L’Istat protocolla il preoccupante crollo dei consumi, che continuano a registrare un calo consistente sia per i beni alimentari che per quelli non alimentari.

Secondo i dati Istat già a gennaio ( quando ancora non avevamo votato!), si verificava una riduzione dei consumi pari del 3% sintesi di una riduzione del 2,3% delle vendite di prodotti alimentari e del 3,3% di quelle di prodotti non alimentari. Per il Codacons il dato diffuso dall’Istat “assume contorni drammatici” e dimostra, “senza tema di smentita, che gli italiani non hanno piu’ soldi nemmeno per acquistare cibo”. Sempre il Codacons segnala come le vendite dei prodotti alimentari siano “ormai in caduta libera dal 2007. Se nei primi anni si poteva pensare ad una riduzione degli sprechi”, si legge in una nota, “ora la tesi non regge piu'”. Alle tavole del Belpaese si mangia sempre più pasta, sempre meno carne, meno pesce, meno frutta e verdura e si consuma meno vino e meno olio d’oliva.

I morsi della crisi somigliano quindi sempre più a quelli della fame.

Poveri noi!!

2 Commenti su E mentre Bersani fa il governo l’Italia fa la fame!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche