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E’ migliore il latte scremato o di soia?

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Perché il latte scremato?
Il latte scremato è una versione a basso contenuto di grassi del latte di mucca, che è ad alto contenuto di calcio,a basso contenuto di grassi saturi e ad alto contenuto di vitamine A e B12.

E’ anche una buona fonte di potassio, riboflavina e fosforo. il atte scremato è un latticino, comunque, così chiunque abbia un intolleranza al lattosio o sensibilità ai latticini dovrebbero evitarlo.

Perché il latte di soia?
Il latte di soia è composto da semi di soia. E’ a basso contenuto di grassi saturi, ed è ad alto contenuto di minerali come il selenio e magnesio. Non contiene naturalmente il calcio come il latte di mucca, ma ci sono molti tipi di latte di soia fortificati con calcio aggiunto e nutrienti.

Il latte di soia contiene anche elevate quantità di acidi grassi essenziali, come omega-3, ed è anche una sana alternativa al latte di mucca.

Linee guida
Nel complesso, il latte di soia e il latte scremato contengono circa la stessa quantità di proteine ??e sono entrambi ad alto contenuto di nutrienti, ma il latte di soia è a più basso contenuto di colesterolo. Alcune marche, ottenute da semi di soia interi, contengono calcio e vitamina D, sostanze nutrienti per cui è apprezzato il latte di mucca.

Mentre il latte scremato sembrava essere il favorito in passato, il latte di soia sembra essere una valida alternativa nutrizionale per tutti, anche i vegetariani e coloro che sono intolleranti al lattosio.

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