> > È morta la giornalista di moda Giusi Ferré: aveva 75 anni

È morta la giornalista di moda Giusi Ferré: aveva 75 anni

morta giusi ferré

È morta all'età di 75 anni Giusi Ferré, simbolo della moda sui giornali in Italia. Era celebre per il suo format di satira "Buccia di Banana".

Ci ha lasciati Giusi Ferré: la giornalista era un’icona della moda italiana e fondatrice della famosa rubrica “Buccia di banana”. Aveva 75 anni ed era malata da diverso tempo.

Morta Giusi Ferré all’età di 75 anni

È morta Giusi Ferré, storica firma del giornalismo di moda italiano. Aveva 75 anni ed era malata da tempo. La sua carriera si è divisa tra stampa e la televisione, ed era diventata celebre al grande pubblico grazie alla rubricaBuccia di Banana“, nella quale commentava con acuta ironia gli scivoloni di stile delle celebrità.

I suoi capelli corti e di un colore rosso intenso l’hanno resa esteticamente riconoscibile, ma il resto è stato fatto dalla sua penna. La Ferré nella sua lunga carriera ha visto la moda evolversi e cambiare: ha raccontato la nascita del sistema del pret-à-porter e l’ascesa di Milano come capitale della moda, arrivando fino all’epoca delle top model e dei red carpet internazionali.

La vita di Giusi Ferré

Giuseppina Ferré – questo il suo vero nome – è nata a Milano nel 1946. Nel 1975 si iscrisse all’Ordine dei Giornalisti, andando contro al trend del momento, che non vedeva nell’albo quasi nessuna figura femminile. Ha firmato sulle colonne di Epoca, sull’Europeo, è stata co-direttrice del settimanale Amica e columnist di IO Donna, il femminile del Corriere della Sera.

Per quanto riguarda la TV, la già citata trasmissione “Buccia di Banana” su Lei, e il ruolo di giudice nel programma Italia’s Next Top Model.

Degna di nota la grande amicizia stretta con lo stilista Giorgio Armani, al quale ha dedicato anche un libro.