×

E’ morta Peggy Rea, star della popolare serie ”Hazzard”

default featured image 3 1200x900 768x576

lulu02 287x300L’attrice statunitense Peggy Rea, volto noto di popolari telefilm, è morta nella sua casa di Toluca Lake, in California, all’età di 89 anni per un infarto.

Iniziò la carriera di interprete televisiva a metà degli anni Cinquanta, partecipando ad alcuni episodi di serie come ”Lucy ed io”, ”Bonanza”, ”Gunsmoke”, ”Ironside”, ”Hunter”, ”MacGyver”, ”Alla conquista del West” e ”Arcibaldo”.
Il suo ruolo di maggior successo fu quello recitato nel telefilm ”Hazzard”, dove vestiva i panni di Lulu Coltrane Hogg, sorella dello sceriffo Rosco P. Coltrane e moglie di Boss Hogg, coniugi senza figli che vivevano in una grande villa nella contea di Hazzard.

Tra gli altri ruoli principali di Rea in tv si ricordano quelli di Rose Burton in ”Una famiglia americana”, Ivy Baker in ”Una bionda per papa”’ e Jean Kelly in ”Grace under fire”. Al cinema è apparsi in film come ”Due sconosciuti, un destino” (1992), con Michelle Pfeiffer, ”Made in America” (1993), con Whoopi Goldberg, Ted Danson e Will Smith, e ”Vietnam: verità da dimenticare” (1989), con Bruce Willis.

foto (c) blogspot.com

Contents.media
Ultima ora