×

È morto il dj Costantino Padovano, il “Mixmaster” della house music

È morto il dj Costantino Padovano, il “Mixmaster” della house music che da Mola di Bari aveva conquistato gli Usa e che a New York era entrato nell'elite

Costantino Padovano, in arte "Mixmaster"

Lutto nel mondo della musica e del music-clubbing, è morto il dj Costantino Padovano, il “Mixmaster” della house music che da Mola di Bari aveva finito per incantare il mondo. Ad uccidere a soli 61 anni l’artista pugliese famoso per la sua verve alla console è stato un tumore che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

 

Morto il dj Costantino Padovano, per tutti era l’immenso “Mixmaster”

Padovano, pugliese doc, era originario di Mola di Bari ed era molto conosciuto nel mondo della musica house con il “nom de guerre” Mixmaster, oltre che con quello più settoriale di Funky Junction

House music in lutto, è morto il dj Costantino Padovano che da Mola di Bari era arrivato a New York

Padovano si era fatto le ossa nei club regionali fino ad approdare in quelli degli Usa e conquistare i locali più in voga di New York con il suo appeal.

E nella Grande Mela “Mixmaster” aveva affinato le sue conoscenze tecniche e musicali, fino a sfornare il suo primo grande successo a metà degli anni ‘90, “In the Mix”. In un commosso post su Facebook il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna ha scitto: “Un figlio della nostra città ci ha lasciato dopo aver combattuto contro un male purtroppo più forte di lui, lontano da casa”. 

Il saluto del suo sindaco a Costantino Padovano, il dj morto che fece ballare tutti

E ancora: “Costantino “Mixmaster” Padovano ha fatto ballare intere generazioni e, con la sua Sobabini, ha portato in tutto il mondo il nome di Mola di Bari”. Poi la mesta chiosa: “Oggi il nostro paese saluta una bella persona e un grande dj. Ciao Costa”.

Contents.media
Ultima ora