×

È morto in un incidente stradale il velocista Abdalelah Haroun, aveva 24 anni

È morto in un incidente stradale a Doha il velocista qatariota Abdalelah Haroun, specialista nel 400 metri e medagli di bronzo ai mondiali del 2017.

Abdalelah Haroun

Lutto nel mondo dell’atletica leggera. È morto a soli 24 anni di età il velocista qatariota di origini sudanesi Abdalelah Haroun, specialista nel 400 metri e salito agli onori delle cronache nel 2017 quando vinse la medaglia di bronzo ai mondiali di atletica di Londra.

Nel corso della sua breve carriera Haroun si era dimostrato un vero e proprio enfant prodige, stabilendo diversi primati quando ancora non aveva compiuto di vent’anni di età.

È morto in un incidente stradale il velocista Abdalelah Haroun, aveva 24 anni

Nato in Sudan nel 1997, Haroun iniziò a farsi conoscere nel 2015 quando vinse due medaglie d’oro ai campionati asiatici di Wuhan nei 400 metri piani e nella staffetta 4×400, stabilendo con quest’ultima gara il record di quel campionato.

Successivamente continuarono i successi sia ai mondiali indoor che ai mondali Under 20, fino a raggiunere la semifinale del 400 metri ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

L’anno successivo è la volta della medaglia di bronzo nei 400 metri piani ai campionati mondiali di Londra, mentre nel 2018 aveva stabilito il record asiatico nella staffetta 4×400 ai campionati asiatici di Giacarta, in Indonesia, con 3’00″56.

La notizia della sua scomparsa è stata riportata dall’account ufficiale della nazionale olimpica del Qatar.

Contents.media
Ultima ora